In viaggio per l’Europa: ritorna Madagascar, in 3D

Madagascar 3: ricercati in Europa

 

Tenetevi forte: i simpaticissimi protagonisti a quattro e due zampe di Madagascar stanno per tornare nelle sale italiane. Il 22 agosto per l’esattezza. In questo episodio Alex, Marty, Gloria, Melman, i mitici Pinguini, ma anche Lemuri e Scimmie ripartono dall’Africa per giungere Montecarlo in cerca di Skipper (in luna di miele con la bambolina che ha sposato nel secondo episodio), e altri amici. Riescono a trovarli, ma vengono scoperti da Capitan DuBois e la sua squadra di agenti di polizia. Raggiunta la stazione si uniscono a un circo viaggiante per l’Europa, ma purtroppo per loro la Francia ha spedito a tutta l’Europa le immagini del gruppo e adesso sono ricercati in ogni Paese.

La loro 1ª tappa col circo è proprio in Italia, a Roma. Ma in programma hanno sempre il ritorno a casa: New York. Ci riusciranno?

Si può riuscire a mettere insieme animali tipicamente africani come un leone, una giraffa, un ippopotamo, lemuri, scimmie e una zebra…con dei pinguini? Ovviamente nel fantastico mondo del Cinema sì e per la terza volta. Aggiungendo ad essi pure nuovi buffi protagonisti. Anche la fortunatissima serie di Madagascar giunge così al suo terzo episodio: Madagascar 3 – Ricercati in Europa, che esce a quattro anni di distanza dal sequel. Il primo episodio fece il suo esordio nel 2005, per la regia di Eric Darnell e Tom McGrath. Per questa pellicola i due sono affiancati anche da Conrad Vernon, per una triade che promette la conferma del suo successo.

In questo episodio troviamo una maggiore vena tenera e romantica, sebbene non manchino ovviamente battute e gag esilaranti; anzi, è sempre l’umorismo dilagante a farla da padrona, reso ancor più vertiginoso dall’immancabile (e quasi ormai obbligatorio quando si tratta del genere animazione) 3D. I fan dei due capitoli precedenti troveranno qualche naturale ripetizione, ma l’aggiunta del Circo promette parecchie novità.

La Paramount Pictures ha già annunciato un quarto episodio, dove gli animali torneranno a New York. Oltre a questi 3 lungometraggi, ispirati a Madagascar ci sono anche spin-off, cortometraggi e una serie Tv: I pinguini di Madagascar. A conferma di un successo travolgente, proprio come i suoi simpatici e buffi protagonisti.

- Pubblicità -