Bad Boys for Life: tutte le curiosità sul film con Will Smith e Martin Lawrence

Bad-Boys-for-Life-film-cast

Popolare trilogia d’azione con elementi di comicità, Bad Boys è negli anni diventato un dei titoli più celebri del suo genere, anche per merito dell’esplosivo regista Michael Bay e del duo protagonista composto da Will Smith e Martin Lawrence. Dopo un primo film di gran successo uscito nel 1995, questo ebbe un sequel semplicemente intitolato Bad Boys II, arrivato nei cinema a otto anni di distanza, nel 2003. Ci sono poi voluti ben 17 anni prima di poter vedere un terzo capitolo al cinema. Bad Boys for Life (qui la recensione) è infatti arrivato in sala nel 2020, con i due attori alle prese con nuove avventure.

 

A lungo rimandato, questo terzo film era stato per un periodo di tempo anche del tutto accantonato,  se non fosse che le insistenze dei fan e dei due protagonisti hanno infine fatto sì che il progetto si concretizzasse. Il ritorno in sala dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett, stavolta con la regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah (registi anche di due episodi della serie Ms. Marvel) ha poi confermato il grande fascino che tali personaggi e le loro missioni da compiere hanno agli occhi dei tanti spettatori e fan. Bab Boys for Life è infatti stato uno dei maggiori successi cinematografici del suo anno.

Tra esplosioni, umorismo, sequenze d’azione d’impatto e una nuova generazione di personaggi, Bad Boys for Life è dunque un valido terzo capitolo di una serie cinematografica tra le più appassionanti degli ultimi decenni. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e all’annunciato sequel. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama e il cast Bad Boys for Life

Il film vede il ritorno dei “cattivi ragazzi” Mike Lowrey e Marcus Burnett, con il primo nel pieno di una crisi di mezza età e il secondo deciso ad andare in pensione. Prima che Marcus si ritiri definitivamente dalle scene, Mike gli propone però un’ultima epica impresa. I due sono chiamati a rintracciare Isabel Aretas, vedova del boss Benito che, insieme al figlio Armando, sta organizzando un piano per uccidere tutti quelli coinvolti nell’arresto del marito, compreso Mike. Il caso si rivela però ben presto più pericoloso del previsto e i due detective si troveranno a dover mettere in pericolo tutto ciò che di più caro possiedono.

Ad interpretare i due detective protagonisti, dunque, vi sono nuovamente gli attori Will Smith e Martin Lawrence. Ancora una volta la reale amicizia esistente tra i due attori permette loro di interpretare con grande entusiasmo i rispettivi personaggi. Ancora una volta, inoltre, i due ci hanno tenuto ad interpretare personalmente quante più scene possibile, cosa che ha richiesto loro un duro allenamento fisico. Fanno poi parte del film gli attori Paoola Núñez nei panni del tenente Rita Secada, Vanessa Hudgens in quelli dell’esperta d’armi Kelly e Kate del Castillo in quelli di Isabel Aretas. Il regista Michael Bay ha infine un cameo come cerimoniere di matrimonio.

Bad-Boys-for-Life-sequel

Bad Boys 4: il sequel si farà!

Dato il successo di Bad Boys for Life, si è deciso di realizzare anche un quarto film, per il quale non bisognerà però attendere un ampio lasso di tempo come quello intercorso tra il secondo ed il terzo capitolo. Già nel 2020, poco dopo l’uscita in sala del film, il produttore Jerry Bruckheimer ha confermato che la sceneggiatura di un nuovo lungometraggio della serie era in fase di scrittura. Nel febbraio del 2023, finalmente, i due attori protagonisti hanno annunciato che le riprese si sarebbero svolte nella primavera di quello stesso anno.

Adil El Arbi e Bilall Fallah torneranno come registi, mentre Michael Bay sarà nuovamente tra i produttori. Ad oggi non si hanno ancora dettagli sulla trama di questo Bad Boys 4, ma la Sony ha confermato come data di uscita in sala il 14 giugno 2024. Ciò significa che non ci vorrà ancora molto prima di avere maggiori dettagli sul film. Sappiamo però che gli attori Eric Dane (Euphoria) e Rhea Seehorn (Better Call Saul) faranno parte di questo sequel, anche se ad oggi non sono stati resi noti i ruoli che andranno a ricoprire.

Il trailer di Bad Boys for Life e dove vederlo in streaming e in TV

È possibile fruire di Bad Boys for Life grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple TV, Prime Video, Infinity e Netflix. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di giovedì 25 gennaio alle ore 21:20 sul canale Rai 4.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -