Euphoria è la serie tv del 2019 creata da Sam Levinson con Zendaya, Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid Hunter Schafer, Algee Smith, Sydney Sweeney, Colman Domingo, Javon “Wanna” Walton, Austin Abrams e Dominic Fike.
Euphoria: uscita e dove vederlo in streaming
Euphoria è uscita in anteprima il 16 giugno 2019 su SKY. Euphoria in streaming è disponibile su NOW. Ruphoria in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Euphoria: trama e cast
Euphoria segue gli adolescenti nella città immaginaria di East Highland, in California, che cercano la speranza bilanciando le tensioni dell’amore, della perdita e della dipendenza. Argomenti come abuso di minori, abuso di droghe, relazioni tossiche , positività tossica, cultura del collegamento, social media, malattie mentali, codipendenza, infedeltà, ricadute, omosessualità repressa, sobrietà, tratta di esseri umani, violenza domestica, stupro, violenza sessuale, mascolinità tossica, spaccio di droga, incontri violenza e dolore vengono esplorati.
Tra i produttori esecutivi di Euphoria figurano Levinson, il rapper e cantante canadese Drake, Zendaya, Ron Leshem e Gary Lennon. Le riprese della serie si svolgono presso la Ulysses S. Grant High School di Los Angeles, California, i Sony Pictures Studios di Culver City, California, e i Warner Bros. Studios di Burbank, California. Al di fuori della California, le riprese si svolgono negli studi Warner Bros. di Leavesden, Hertfordshire, e a Dublino, Londra, New York City, Roma e Singapore.
La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive, con elogi per la fotografia, la colonna sonora, le interpretazioni del cast e l’approccio al tema maturo. È stata anche oggetto di polemiche per la nudità e i contenuti sessuali, che i critici hanno ritenuto eccessivi a causa dell’ambientazione liceale e dei personaggi adolescenti. È la quarta serie più vista nella storia della HBO, dopo Game of Thrones, The Last of Us e House of the Dragon. Lo show condivide inoltre lo stesso universo della serie televisiva di Levinson The Idol del 2023.
La prima stagione di Euphoria ha debuttato il 16 giugno 2019. Due speciali di un’ora sono stati trasmessi nel dicembre 2020 e nel gennaio 2021. La seconda stagione ha debuttato il 9 gennaio 2022. Nel febbraio 2022, la serie è stata rinnovata per una terza stagione. Le riprese sono state interrotte a causa delle controversie sindacali di Hollywood del 2023 e della morte inaspettata di Cloud e del produttore esecutivo Kevin Turen. La terza stagione di Euphoria doveva inizialmente entrare in produzione nel dicembre 2023, ma alla fine è stata rinviata a tempo indeterminato. Il 13 giugno 2024 è stato confermato che la serie riprenderà la produzione della terza stagione, che presumibilmente sarà ambientata lontano dall’ambiente liceale delle prime due stagioni.
La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination ai Primetime Emmy Award per Outstanding Drama Series. Per la sua interpretazione, Zendaya ha vinto due Primetime Emmy Award, un Critics’ Choice Television Award e un Golden Globe Award come migliore attrice per la sua interpretazione di Rue. Anche Sweeney, Colman Domingo e Martha Kelly hanno ricevuto nomination agli Emmy per la loro interpretazione, e Domingo ha vinto il premio Outstanding Guest Actor in a Drama Series per la sua interpretazione di Ali.
Euphoria: trailer italiano della serie tv