Cavalli selvaggi film

L’attore premio Oscar Robert Duvall è uno dei grandi interpreti del cinema statunitense, la cui carriera ha avuto inizio negli anni Sessanta e ha conosciuto negli anni Settanta e Ottanta il massimo splendore. Duvall è infatti stato protagonista di grandi capolavori come Il padrino, Apocalypse Now, Tender Mercies, M*A*S*H e tanti altri. Egli però in diverse occasioni ha anche compiuto il passaggio dietro la macchina da presa, dirigendo film come Angelo, amore mio, L’apostolo e Assassination Tango. La sua ultima fatica come regista risale al 2015 ed è il poliziesco di stampo western dal titolo Cavalli selvaggi.

 

Da Duvall anche sceneggiato, a partire da un soggetto di Michael Shell, è questo un progetto che l’attore e regista ha raccontato di aver a lungo desiderato adattare per il grande schermo. Nonostante la sua presenza anche come interprete, insieme a quella di altri celebri nomi di Hollywood, il film non ha avuto una distribuzione nelle sale, venendo invece rilasciato direttamente per il mercato home video. La cosa ha naturalmente portato Cavalli selvaggi a passare particolarmente in sordina rispetto al suo potenziale, pur recuperando i propri costi di produzione.

Per gli appassionati del western, questo moderno racconto di un’America ancora selvaggia, è un titolo da non perdere. Oltre al proprio contesto, di particolare fascino risulta il caso investigativo al centro della storia e lo struggente rapporto tra padre e figli. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Cavalli selvaggi: la trama del film

La storia narrata in Cavalli selvaggi si svolge in Texas, nel 2015. Protagonista è Scott Briggs, l’ormai anziano patriarca di una famiglia che gestisce un ranch. Da 15 anni non vede e non parla con uno dei suoi tre figli, Ben, con cui ha litigato dopo aver scoperto della sua omosessualità. Scott cerca però ora di aggiustare le cose, con il tentativo di riaggregare la famiglia e garantire un futuro a quell’amato ranch che di generazione in generazione i Briggs si tramandano. I suoi tentativi di riappacificazione sono però ostacolati dalla giovane Texas Ranger Samantha Payne.

Questa è infatti stata incaricata di risolvere un caso aperto, guardacaso, da 15 anni e che sembra coinvolgere proprio l’anziano Scott. Più la ranger scaverà nel passato, più quello che si sospetta essere un caso d’omicidio presenterà risvolti inaspettati. Tra il passato che ritorna, nel profondo e bigotto Texas, immersi tra i cavalli, i grossi pickup e le armi, tutto evolverà ben presto verso un senso di chiarezza e Scott sarà chiamato a fare i conti con rivelazioni con cui forse credeva di non doversi più confrontare.

Cavalli selvaggi cast

Cavalli selvaggi: il cast del film

Come anticipato, ad interpretare il protagonista, l’anziano Scott Briggs, vi è Robert Duvall. L’attore, che per la terza volta dirige sé stesso, ha raccontato di essersi preparato al ruolo semplicemente cercando di rendere realistico il suo personaggio da un punto di vista caratteriale ed emotivo. Nei panni della Texas Ranger Samantha Payne, invece, vi è l’attrice Luciana Duvall, moglie di Robert dal 2004. Si tratta questa della loro seconda collaborazione per un film, avendo già recitato insieme in Assassination Tango, dove Luciana interpretava una sensuale insegnante di tango.

Nel ruolo di Ben, il figlio omosessuale di Scott, si ritrova invece l’attore James Franco. Egli, per ricambiare il favore a Duvall di averlo scelto per questo film, fece recitare il premio Oscar nel suo In Dobious Battle, del 2016. Gli altri due figli di Scott, KC e Johnny, sono invece interpretati rispettivamente da Josh Hartnett e Devon Abner. Completano il cast gli attori Adriana Barraza, nei panni di Mrs. Davis, Jim Parrack, in quelli del vice sceriffo Rogers e Ange Capeda con il ruolodi Maria Gonzales.

Cavalli selvaggi: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Cavalli selvaggi grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Microsoft Store, Apple iTunes e Tim Vision. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 18 maggio alle ore 21:00 sul canale Iris.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -