Cinquanta sfumature di nero: 10 cose che non sai sul film

Secondo della fortunata trilogia cinematografica tratta dai romanzi di E. L. James, Cinquanta sfumature di nero è un film del 2017 per la regia di James Foley. Con un buon successo al botteghino, il film si è affermato in breve per essere un degno sequel del primo film, portando avanti la celebre storia d’amore tra i due protagonisti ed esplorandone nuovi aspetti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Cinquanta sfumature di nero.

Cinquanta sfumature di nero: la trama del film

1. Racconta un nuovo capitolo della storia tra i due celebri amanti. Christian Grey, protagonista del film, cerca di persuadere Anastasia a tornare nella propria vita dopo che questa gli aveva detto addio. Tuttavia alcune figure misteriose, proveniente dal suo passato, tentano di ostacolare la loro vita sentimentale, rischiando di minare le loro speranze di un futuro insieme.

Cinquanta sfumature di nero: il cast del film

2. Due giovani e celebri attori hanno il ruolo dei protagonisti. Il ruolo di Christian Grey è stato nuovamente interpretato dall’attore Jamie Dornan, mentre nel ruolo di Anastasia vi è ancora una volta l’attrice Dakota Johnson. Arricchiscono il cast le attrici Kim Basinger e Bella Heathcote.

3. Jamie Dornan si è allenato molto di più per il ruolo. L’attore ha dichiarato di non essere rimasto entusiasta del suo fisico nel primo film, e così per questo secondo capitolo ha chiesto più tempo per potersi allenare e raggiungere la forma desiderata.

cinquanta-sfumature-di-nero-cast

4. Entrambi i protagonisti avevano dei rituali prima di girare le loro scene. L’attrice Dakota Johnson ha rivelato che prima di girare le scene di sesso previste nel film, lei era solita bere un bicchiere di vino, mentre Dornan si esercitava con flessioni e addominali. Inoltre i due hanno rivelato di aver scambiato lunghe conversazioni per poter entrare nel mood di tali scene.

5. Secondo alcune voci Jamie Dornan non sarebbe tornato per il ruolo. Dopo l’uscita del primo film, alcune rumor sembravano annunciare un ritiro da parte dell’attore nei confronti del personaggio di Christian Grey. Prima di iniziare le riprese di questo secondo capitolo, tuttavia, l’attore stesso ha smentito tali voci, affermando di essere molto devoto al franchise.

Cinquanta sfumature di nero: è tratto dall’omonimo libro

6. È la trasposizione dell’omonimo romanzo. Cinquanta sfumature di nero è il secondo capitolo della trilogia scritta dall’autrice inglese E. L. James, pubblicato nel 2012. Il romanzo, di genere erotico, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, spingendo la Universal Pictures a confermare la trasposizione ancor prima che uscisse il primo capitolo cinematografico di tale trilogia.

Cinquanta sfumature di nero: le canzoni del film

7. È composto da celebri brani. Per un film di questo tipo è importante avere la giusta colonna sonora, che possa costruire un’atmosfera adeguata agli eventi di cui si narra. In particolare è diventata molto popolare la canzone interpretata da ZAYN e Taylor Swift, intitolata I Don’t Wanna Live Forever. Altri celebri brani sono Not Afraid Anymore di Halsey, One Woman Man di John Legend e Bom Bidi Bom di Nick Jonas e Nicki Minaj.

Cinquanta sfumature di nero: dove vederlo

8. Il film è presente in streaming. Per gli appassionati del film, sarà possibile rivederlo sulle piattaforme in cui questo è presente, ovvero Rakuten TV, Chili, TIM Vision, Google Play, Infinity e Apple iTunes. Per guardarlo basterà noleggiare o acquistare il singolo film, oppure se richiesto sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

cinquanta-sfumature-di-nero-canzoni

Cinquanta sfumature di nero: film simili

9. Esistono diversi film simili per tematiche. Oltre a 50 sfumature di nero esistono numerosi film incentrati sull’amore passionale tra i due protagonisti. Oltre agli altri due capitoli della trilogia, Cinquanta sfumature di grigio (2015) e Cinquanta sfumature di rosso (2018), si citano anche 9 settimane e ½ (1986), Basic Instinct (1992), Io prima di te (2016), Addicted (2014), After (2019), e Unforgettable (2017).

Cinquanta sfumature di nero: le frasi più belle del film

10. È ricco di frasi passionali. Tratto da un romanzo erotico, il film non può che contenere numerose frasi ad effetto, in grado di far trasparire il desiderio dei protagonisti e scatenare l’immaginazione dello spettatore. Ecco alcune delle frasi più belle del film.

– Ho paura. Lo so che dici che io ti basto. Ma ci sono certe cose che sei abituato a ottenere, che io non sarò mai, mai, mai e poi mai capace di darti. E forse può andare bene, per ora, ma… (Anastasia)

Questa volta niente regole, niente punizioni e… nessun segreto. (Anastasia)

Voglio che torni da me. Non sono molto bravo in questo. Non volevo rifare un tentativo. (Christian Grey)

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -