Crazy & Rich: dal cast al sequel, tutto quello che c’è da sapere

-

Crazy & Rich sequel
Michelle Yeoh, Selena Tan e Janice Koh in Crazy & Rich. Foto di Sanja Bucko – © 2017 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. AND SK GLOBAL ENTERTAINMENT

La trama di Crazy & Rich

Protagonista del film è la newyorkese Rachel Chu, che accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti.

Accanto a Nick, Wu diventerà dunque facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre di lui, Eleanor Sung-Young, che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo. Tra incomprensioni, equivoci e situazioni al limite della follia, Rachel dovrà dunque cercare di salvare la propria relazione e trovare il modo di farsi accettare.

Il cast di attori del film

Ad interpretare Rachel Chu vi è Constance Wu, la quale è stata la prima e unica attrice considerata per il ruolo principale. Le riprese sono state addirittura ritardate per adattarsi ai suoi impegni. Recitano poi nel film le attrici Gemma Chan nel ruolo di Astrid Young-Teo, Lisa Lu in quelli Shang Su Yi e Awkwafina nel ruolo di Goh Peik Lin. La premio Oscar Michelle Yeoh interpreta invece Eleanor Sung-Young, mentre Ken Jeong – celebre per il suo ruolo nella trilogia di Una notte da leoni – ricopre il ruolo Goh Wye Mun.

Questo è il primo film di Henry Golding, che interpreta qui Nick. Prima di questo film, egli era un conduttore di programmi di viaggio, ma è stato introdotto nel progetto dopo che il suo nome è stato suggerito ad uno dei produttori. Tuttavia, Henry rifiutò più volte il provino per il ruolo, poiché non pensava di essere abbastanza bravo per la parte e riteneva che un attore professionista sarebbe stato più adatto. Solo quando il regista, Jon M. Chu, lo ha contattato tramite un amico comune su Facebook, è stato finalmente convinto a partecipare alla parte.

Crazy & Rich cast Awkwafina
Awkwafina in Crazy & Rich. Foto di Sanja Bucko – © 2017 Warner Bros. Entertainment Inc. and RatPac-Dune Entertainment LLC

Crazy & Rich 2: ci sarà un sequel?

Prima dell’uscita del film, Jon M. Chu ha dichiarato che sarebbe stato disposto a dirigere un sequel, se il primo film fosse stato un successo. Dato che ciò si è poi verificato, la Warner Bros. Pictures ha confermato che un sequel è in fase di sviluppo, ma il periodo della pandemia di Covid-19 ha fortemente rallentato i lavori su tale progetto. Le ultime notizie a riguardo risalgono all’ aprile 2024, quando è stato riferito che le riprese del sequel ufficiale inizieranno all’inizio del 2025.

Questo sarà basato sul secondo romanzo della trilogia, China Rich Girlfriend, mentre già si prevede che anche il terzo libro della serie, Rich People Problems, potrebbe diventare un film qualora il primo sequel otterrà un buon successo. Nel maggio 2022, era invece stato riferito che un film spin-off incentrato sul personaggio di Gemma Chan e sulla sua storia d’amore con il personaggio di Harry Shum Jr., come suggerito nella scena dei titoli di coda del film, era in fase di sviluppo. Su tale progetto non vi sono però ad oggi novità.

Il trailer di Crazy & Rich e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Crazy & Rich grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Apple TV e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e ad un’ottima qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 10 luglio alle ore 21:20 su Canale 5.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -