G.I. Joe – La Vendetta è il film del 2013 diretto da Jon M. Chu con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Elodie Yung, D.J. Cotrona, Lee Byung-hun
G.I. Joe – La Vendetta: quando esce e dove vederlo in streaming
G.I. Joe – La Vendetta uscita al cinema il 28 marzo 2013. Durata 110 minuti. Distribuito da Universal Pictures. G.I. Joe – La Vendetta è disponibile in streaming su:
G.I. Joe – La Vendetta: trama e il cast del film
La squadra dei G.I. Joe torna per stupirci con nuove avventure ed effetti speciali. Chunning Tatum questa volta è affiancato da Bruce Willis e Dwayne Johnson.
G.I. Joe: Retaliation è un film d’azione fantascientifico americano del 2013 basato sulla linea di giocattoli G.I. Joe. È il secondo capitolo della serie di film G.I. Joe e il sequel di G.I. Joe: The Rise of Cobra (2009). Diretto da Jon M. Chu e scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, il film presenta un cast corale con Lee Byung-hun, Ray Park, Jonathan Pryce, Channing Tatum e Arnold Vosloo, che riprendono i ruoli del film precedente, mentre Luke Bracey e Robert Baker sostituiscono Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di Cobra Commander, e D. J. Cotrona, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Bruce Willis e Dwayne Johnson completano il cast principale. Nel film, il mitragliere Roadblock (Johnson) e i G.I. Joe sopravvissuti cercano vendetta contro Cobra per la morte dei loro compagni, tra cui il suo specialista dell’intelligence e della fanteria Duke (Tatum).
Inizialmente previsto per l’uscita nel giugno 2012, il film è stato ritardato per essere convertito in 3D e aumentare l’interesse nei mercati internazionali. G.I. Joe: Retaliation è uscito negli Stati Uniti il 28 marzo 2013, distribuito dalla Paramount Pictures. Il film ha ricevuto recensioni generalmente contrastanti dalla critica, anche se è stato considerato un miglioramento rispetto al suo predecessore e ha incassato 375,7 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 130-155 milioni di dollari.