Nella notte tra il 7 e l’8 Gennaio, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei settantacinquesimi Golden Globes 2018, i premi che la stampa estera in USA assegna a cinema e tv.
Di seguito vi proponiamo le previsioni di Cinefilos.it: da una parte c’è chi dovrebbe vincere, dall’altra chi invece vorremmo vincesse. Perché i premi, si sa, sono il più delle volte simbolici o rappresentativi di altro e non sempre sanciscono “il migliore”, ma al cuore cinematografico di ognuno non si comanda, per cui, di seguito ecco congetture, preferenze e qualche riflessione sui possibili vincitori.
Qui l’elenco di tutti i nominati ai Golden Globes 2018
1MIGLIOR FILM DRAMMATICO
Perché vincerà The Shape of Water: Perché Guillermo del Toro, uscito trionfante da Venezia 74 con questo stesso film, ha lottato per mettere insieme una pellicola che rappresenta l’aspetto più autentico del fare cinema, realizzando una storia magica ma al tempo stesso attuale, che parla d’amore, di diversità, di paura. Estremamente realistico pur immerso nell’atmosfera di fiaba.
Perché vorremmo vincesse Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: Perché è un film che racconta un’umanità straziata dalla vita, che però ride delle sue miserie con lucido cinismo. Un film cattivo che però vuole profondamente bene all’umanità rotta che racconta. Impreziosito da interpreti sublimi, scritto in maniera eccelsa.
