Nel cuore dei fan di Harry Potter occupa un posto speciale il bellissimo e struggente passato di Severus Piton, legato all’amore mai corrisposto per Lily Evans (la mamma di Harry), e che ritorna protagonista nel corso degli ultimi capitoli della saga fino alla morte dell’ex professore di Pozioni e spia per conto di Silente nelle braccia di Voldemort.

Ma quanto ne sappiamo sull’argomento? Cosa ci è sfuggito durante la lettura dei romanzi o la visione dei film?

Correlati – Harry Potter: 14 cose sulla cicatrice di Harry che solo i veri fan conoscono

Ecco allora di seguito 12 segreti sulla relazione complicata tra Severus Piton e Lily Evans Potter:

3Hanno lo stesso Patronus

Una testimonianza d’amore eterno può essere anche la condivisione dello stesso Patronus, o almeno è ciò che immaginava J.K.Rowling scrivendo i suoi romanzi.

Si scoprì infatti che Severus Piton e Lily Evans  avevano una cerva, così come Harry e suo padre James avevano lo stesso Patronus, ovvero un cervo.

Silente si fidava di Piton ma solo a causa di Lily

Più volte Harry mette in dubbio la fiducia di Silente per Piton, tuttavia è stato spiegato nel corso degli anni che era proprio Lily l’unico motivo per cui il preside di Hogwarts usava Severus come sua spia. Un altro modo in cui Silente riusciva a manipolarlo, partendo dalla radice del suo sentimento e della sua rabbia.

Erano entrambi ottimi studenti di Pozioni

Se vi state chiedendo cosa avesse legato Severus e Lily, bene, ecco fornita un’iniziale risposta: erano si amici, ma anche ottimi studenti della classi di pozioni. Piton, il famoso Principe Mezzosangue, ha creato infatti molte miscele e perfezionato pozioni già esistenti.

Lily ha sposato il “bullo” del suo miglior amico

James Potter, anche se è ancora difficile crederlo, è stato uno degli studenti che si presero più gioco di Piton a Hogwarts, un vero e proprio bullo che allontanò il ragazzo dal suo grande amore Lily e finì per diventare suo marito.

Siamo sicuri che Lily sia riuscita con il tempo a smussare quei lati più ruvidi del carattere di James, ma ciò non cambia che fra tutti lei abbia scelto proprio colui che trattò malissimo il suo migliore amico.

Indietro