Il tuo ex non muore mai: trama e cast del film con Mila Kunis

Il tuo ex non muore mai film

Commedia d’azione dai risvolti imprevedibili, Il tuo ex non muore mai (titolo italiano di The Spy Who Dumped Me) è un’irriverente film del 2018 che pone al centro della sua trama due donne ritrovatesi a dover assumere i panni di esperte spie, pur dimostrandosi decisamente inadatte a tale ruolo. A dirigere la divertente pellicola vi è Susanna Fogel, distintasi anche come sceneggiatrice di Life Partners, Chasing Life e La rivincita delle sfigate. Con questa sua seconda opera da regista ha così dimostrato una volta di più di saper coniugare generi apparentemente molto distanti tra loro per dar vita ad un film affermatosi come un buon successo.

Girato in diversi località europee, come Amsterdam e Budapest, Il tuo ex non muore mai si è da subito rivelato uno dei titoli comici più interessanti dell’anno, arrivando anche vincere un People’s Choice Awards come miglior film commedia. Pur se non particolarmente apprezzato dalla critica, tutti si sono dimostrati concordi nell’individuare nell’interpretazione delle due protagoniste il maggiore punto di forza dell’opera. Accostato a titoli come Spy, Corpi da reato e Attenti a quelle due, il film della Fogel vanta però una propria originalità proprio per via delle situazioni comiche qui fuse con le principali caratteristiche dei film di spionaggio.

Costato 40 milioni di dollari, Il tuo ex non muore mai è arrivato ad incassarne globalmente circa 75, raggiungendo un risultato particolarmente entusiasmante. Si tratta infatti di un film capace di rileggere un genere prettamente maschile in chiave femminile, dimostrando di non avere nulla da invidiare ai suoi simili.  Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e ai suoi sequel. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Il tuo ex non muore mai: la trama del film

Protagoniste del film sono Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles. La loro quotidianità procede in modo estremamente tranquillo, quasi al limite della noia. Divise tra i videogiochi e attività di ginnastica, le due non hanno però idea che la loro vita sta per essere sconvolta in modi imprevedibili. Tutto ha infatti inizio nel momento in cui l’ex fidanzato di Audrey, Drew Thayer si presenta inaspettatamente nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Prima di morire a causa delle ferite riportate, l’uomo svela di essere un agente della CIA e assegna alle due donne un prezioso oggetto da portare quanto prima a Vienna.

Incredule e stupite, le due donne saranno dunque costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Nel tentativo di portare a termine la missione, dovranno cercare di attraversare indenni l’Europa, confrontandosi con i killer sulle loro tracce e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante. Sarà proprio la loro inesperienza per tale mestiere a poter rappresentare la fonte di salvezza. Lungo il percorso dovranno però anche imparare a riconoscere gli alleati dai nemici, evitando quanto più possibile di combinare guai. Ogni mossa falsa, potrebbe infatti essere particolarmente letale, per loro o per chi gli sta intorno.

Il tuo ex non muore mai cast

Il tuo ex non muore mai: il cast del film

Ad interpretare le protagoniste femminili vi sono due tra le più note e apprezzate interpreti del panorama cinematografico statunitense. Mila Kunis, celebre per film come Il cigno nero, Amici di letto e Bad Moms, questa interpreta qui Audrey. Kate McKinnon, nota invece per la sua partecipazione al Saturday Night Live, è l’amica Morgan. Le due hanno sviluppato sul set una grande amicizia, riversata poi nei loro rispettivi personaggi. La McKinnon, inoltre, ha dato vita ad un personaggio particolarmente estroverso e caotico, caratteristiche estremamente lontane dalla sua vera personalità. Le due attrici, inoltre, hanno opinioni diverse circa una loro possibile carriera da spie. La Kunis si vede infatti adatta al ruolo, mentre la collega non potrebbe mai svolgerlo a causa della sua incapacità a mentire.

Accanto a loro, nei panni dell’ex fidanzato di Audrey vi è l’attore Justin Theroux, celebre per il suo ruolo in Zoolander. Ad interpretare l’agente dell’MI6 Wendy vi è invece Gillian Anderson. L’attrice, nota per le serie X-Files, Sex Education e The Crown, era da sempre la cotta giovanile della McKinnon. Nel lavorare insieme le due hanno così potuto soddisfare il desiderio reciproco di condividere il set. Sam Heughan è l’agente della CIA Sebastian Henshaw, mentre Hasan Minhaj è il suo collega Duffer. Ivanna Sakhno, attrice di origini ucraine, è qui la spia russa Nadedja, che darà filo da torcere alle due protagoniste. Jane Curtin e Paul Reiser sono invece i coniugi Carol e Arnie Freeman. L’attore islandese Ólafur Darri Ólafsson, celebre per numerosi film, è invece presente nei panni di un viaggiatore finlandese.

Il tuo ex non muore mai: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Il tuo ex non muore mai grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten Tv, Chili Cinema, Apple iTunes e Tim Vision. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di venerdì 26 novembre alle ore 23:15 sul canale Rai Movie.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -