Monster Trucks cast

Nel 2016 Chris Wedge, noto per la saga di L’era glaciale, ha portato al cinema il suo primo film live-action, intitolato Monster Trucks. Protagoniste di questo sono le celebri vetture di grosso calibro, progettate per incredibili acrobazie e spettacoli di intrattenimento. A renderle più particolari di quanto già sono, però, vi è la presenza al loro interno di alcuni strane creature. Queste renderanno “vivi” i grandi trucks, dando origine ad una storia divertente e ricca di adrenalina. A titolo di garanzia, alla sceneggiatura del film vi è Derek Connolly, abituato a lavorare su grandi mostri essendo stato lo scrittore di Jurassic World e Kong: Skull Island.

 

Il progetto si caratterizza per la presenza di attori in carne ed ossa uniti ad effetti speciali animati. Con un budget di circa 125 milioni di dollari, questo è stato uno dei grandi blockbuster del suo anno, ma al momento dell’uscita in sala il risultato al box office fu tutt’altro che positivo. Monster Trucks arrivò infatti a guadagnare appena 64 milioni in tutto il mondo, portando così la Paramount ad una clamorosa perdita economica. Tale risultato portò naturalmente a cancellare ogni possibile sequel o opera legata a tale prodotto. Un vero peccato se si considera il potenziale della storia.

Monster Trucks potrebbe infatti meritare una rivalutazione, specialmente per il suo combinare in modo brillante azione e commedia. Il film è infatti fruibile da grandi e piccoli, offrendo un buon intrattenimento e tante caratteristiche originali. Proseguendo nella lettura, sarà possibile scoprire nuove curiosità sul titolo, sia relative alla trama che al cast, il quale comprende diversi noti attori di Hollywood. Infine, si vedrà dove è possibile trovare in streaming il film.

Monster Trucks: la trama del film

Ambientato in una piccola cittadina del Nord Dakota, il film ha per protagonista il giovane Tripp, un liceale frustrato dalla noiosa vita di provincia. Il suo sogno è quello di poter andare via da quel luogo a cercare fortuna altrove. Per poter realizzare ciò, è intento nella costruzione di una propria automobile con i pezzi che trova nella discarica dove lavora. Una notte, però, all’interno di un pick-up si intrufola una strana creatura tentacolare. Scopertala, Tripp ne rimane inizialmente spaventato, salvo poi scoprire che questa è straordinariamente intelligente e buona, possedendo anche una particolare attrazione per l’olio del motore. Tripp decide di tenere la creatura all’interno del suo veicolo, assegnandole il nome di Creech.

Ben presto scoprirà che questa è la conseguenza di mutazioni nell’ecosistema locale. A dar vita a tali creature è infatti stata, in modo involontario, la compagnia petrolifera Terravex Oil, la quale effettua in quelle zone delle pericolose operazioni di estrazione del ricercato “oro nero”. A seguito dell’esplosione di uno di questi impianti, hanno iniziato a generarsi delle strane creature dal sottosuolo, tra cui Creech. Compreso che la Terravex Oil è intenzionata a tenere segreta la faccenda, per Tripp e il suo nuovo amico ha inizio un’incredibile avventura fatta di motori e grandi sfide, il cui obiettivo unico è lo smascheramento degli avversarsi e la conquista della libertà.

Monster Trucks film

Monster Trucks: il cast del film

Per il film, i produttori hanno puntato su un cast di giovani e promettenti interpreti, molti dei quali già noti in ambito televisivo. A questi sono però stati affiancati anche dei veterani del grande schermo, contribuendo così a formare un cast particolarmente variegato. Protagonista nel ruolo di Tripp è l’attore Lucas Till. Questi è divenuto noto in particolare per il ruolo di Havok nei più recenti film degli X-Men, mentre dal 2016 è protagonista della serie MacGyver. Per interpretare il protagonista di Monster Trucks, si è dovuto sottoporre ad un allenamento volto ad implementarne la forza fisica. Ciò gli ha così permesso di prendere parte alle acrobazie previste dal copione. Accanto a lui vi è Jane Levy, nota per la serie Suburgatory, che qui interprete Meredith, interesse amoroso di Tripp.

Amy Ryan, candidata all’Oscar per il film Gone Baby Gone, interpreta qui Cynthia, la madre di Tripp. Rob Lowe, invece, celebre per noti film e serie come West Wing, dà vita a Reece Tenneson, il principale antagonista del film, affiliato della Terravex Oil. Accanto a lui, dalla parte dei cattivi si ritrova anche Holt McCallany. Questo è recentemente divenuto noto grazie alla serie Netflix Mindhunter, mentre qui in Moster Trucks riveste i panni di Burke, braccio di Reece. Infine, vi è anche il noto Danny Glover, famoso grazie alla saga di Arma Letale, che interpreta il ruolo di mr. Weathers, il capo paraplegico di Tripp. È inoltre presente anche l’attrice Samara Weaving nel ruolo di Brianne.

Monster Trucks: il trailer e dove vedere il film completo in streaming e in TV

Per gli appassionati del film, o per chi desidera vederlo per la prima volta, sarà possibile fruirne grazie alla sua presenza nel catalogo di alcune delle principali piattaforme streaming oggi disponibili. Monster Trucks è infatti presente su Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Infinity, Apple iTunes, Tim Vision e Amazon Prime Video. Per poter usufruire del film, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento generale o noleggiare il singolo film. In questo modo sarà poi possibile vedere il titolo in tutta comodità e al meglio della qualità video, senza limiti di tempo. Il film è inoltre in programma in televisione per sabato 24 settembre alle ore 23:15 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -