Tra le onde delle Hawaii: tutto quello che c’è da sapere sul film

Tra-le-onde-delle-hawaii-location

Il ciclo di film di Rai 1 intitolato “Destinazione amore” offre una serie di film di carattere sentimentali che presentano di volta in volta variazioni sul tema dell’amore: amori inaspettati che sbocciano durante viaggi verso destinazioni idilliache o ancora incontri sorprendenti che nascono intorno alla buona cucina, e così via. I viaggi proposti da questi film sono però spesso anche dei viaggi interiori attraverso il tempo, durante i quali i protagonisti prendono coscienza dei propri sentimenti e ritrovano sé stessi. Dopo i film Sognando Parigi e Un amore in fondo al mare, ecco ora arrivare Tra le onde delle Hawaii.

Diretta da Lee Friedlander (già regista di titoli simili come Brezza d’amore, Scambiamoci a NataleUn principe sotto l’albero) e prodotta dalla Hallmark Entertainment, specializzata in questo genere, tale pellicola rientra perfettamente nel ciclo ideato da Rai 1, presentando una giovane in cerca di un equilibrio nella propria vita che si imbatte in un inaspettato lui, intraprendendo dunque un rapporto che cambierà le vite di entrambi. A fare da sfondo a questa situazione vi è il paradisiaco contesto delle Hawaii, dove è stato girato il film.

Per tutti gli appassionati del genere, Tra le onde delle Hawaii è dunque un film da non perdere, in quanto offre tutto ciò che si può desiderare da un titolo di questa tipologia. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, ma anche curiosità riguardo al cast di attori, le location e il libro su cui si basa il film. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama di Tra le onde delle Hawaii

Protagonista del film è Emma, una chef di grande talento che vive e lavora ad Atlanta. La donna, la cui vita è quantomai frenetica e complessa, si trova continuamente a doversi scontrare con diverse problematiche sia in ambito personale sia professionale. Sentendosi persa e bisognosa di un nuovo inizio, Emma decide infine di mollare tutto e partire per un viaggio verso le splendide coste delle Hawaii, un luogo rinomato per la sua energia curativa, nella speranza di ritrovare un po’ di pace e, soprattutto, se stessa.

Alle Hawaii, Emma fa la conoscenza di Ben, un istruttore di surf affascinante, solitario e misterioso. La donna è subito attratta dalla presenza magnetica dell’uomo e mentre prende lezioni da lui scopre che l’arte del surf è molto più che cavalcare le onde dell’oceano, ma è anzi una potente metafora su come affrontare le sfide della vita. Con il supporto di Ben e dei suoi nuovi amici, Emma inizia dunque a ricostruire la propria vita, un passo alla volta. Ben presto dovrà però scegliere: tornare alla sua vita precedente o abbracciare il nuovo percorso che sta costruendo con Ben e gli altri abitanti dell’isola?

Tra-le-onde-delle-hawaii-cast-film

Alcune curiosità su Tra le onde delle Hawaii: il cast, le location e il libro su cui è basato

Ad interpretare i due protagonisti del film vi sono rispettivamente Lacey Chabert nel ruolo di Emma e Ektor Rivera in quelli di Ben. La Chambert è nota per aver recitato, negli ultimi anni, in una lunga serie di film di genere sentimentale. All’inizio della sua carriera ha invece recitato in film come Lost in Space – Perduti nello spazio, Mean Girls e Black Christmas – Un natale rosso sangue. Rivera ha invece iniziato la sua carriera recitando nel film Che – L’argentino, per poi recitare in alcuni episodi di serie come StarUp, NCIS – Unità anticrimine e Fantasy Island. Recitano poi nel film anche Omar Bustamante nel ruolo di Frankie e Walter S. Gaines in quelli di Sheridan.

Come si può immaginare, il film è stato interamente girato alle Isole Hawaii, più precisamente ad Honolulu, la capitale e – con 354 mila abitanti – la città più popolosa dello Stato. Considerata la più remota al mondo tra le grandi città, Honolulu ha un clima mite semiarido, gli inverni sono caldi e le precipitazioni piuttosto scarse soprattutto durante l’estate. Proprio per il suo clima, le sue spiagge e i siti culturali, è una meta turistica particolarmente gettonata, che all’interno di Tra le onde delle Hawaii viene esplorata e mostrata attraverso molteplici dei suoi punti di maggior fascino e interesse.

È infine bene sapere che la pellicola si basa su Groundswell (che è anche il titolo originale del film), romanzo d’esordio della scrittrice americana Katie Lee Biegel. Fra la trama del film e quella del romanzo ci sono però diverse differenze. Una riguarda l’ambientazione, che nella pellicola è costituita dalle Hawaii, nel romanzo invece dal Messico. La professione della protagonista inoltre, che in Tra le onde delle Hawaii è quella di chef, nel libro è completamente diversa, ovvero assistente di produzione e aspirante sceneggiatrice. La stessa scrittrice ha poi accettato di apparire nel film, nella parte di Katie Lee.

Il trailer di Tra le onde delle Hawaii e dove vedere il film in streaming e in TV

Sfortunatamente il film non è presente su nessuna delle piattaforme streaming attualmente attive in Italia. È però presente presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 2 agosto alle ore 21:25 sul canale Rai 1. Di conseguenza, per un limitato periodo di tempo sarà presente anche sulla piattaforma Rai Play, dove quindi lo si potrà vedere anche oltre il momento della sua messa in onda. Basterà accedere alla piattaforma, completamente gratuita, per trovare il film e far partire la visione.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -