Uno di noi: la spiegazione del finale del film con Kevin Costner

-

All’apparenza, Uno di noi (Let Him Go) di Thomas Bezucha è una storia lenta e metodica sul tentativo di una coppia di salvare il nipote da una famiglia poco raccomandabile nelle Badlands del North Dakota. George e Margaret Blackeledge, interpretati magistralmente da Kevin Costner e Diane Lane, passano gran parte dell’adattamento del romanzo di Larry Watson del 2013 a cercare di superare la morte del figlio avvenuta anni prima e a fare i conti con la possibilità di non rivedere mai più il nipote, portando a un finale intenso e soddisfacente che lascia molto all’interpretazione.

 

Qual è il significato del titolo Uno di noi (Let Him Go) e a chi si riferisce? È Jimmy Blackledge, il nipote strappato alla vita dei nonni? È il figlio dei Blackledge, James? Oppure si tratta di qualcun altro Di seguito analizzeremo i diversi modi in cui il titolo può essere interpretato, cosa hanno da dire il regista e l’autore del romanzo originale e cosa succede nel finale di Uno di noi (Let Him Go).

 
 

Cosa succede alla fine di Uno di noi (Let Him Go)

Uno di noi finale

Dopo quasi due ore in cui Margaret e George Blackledge hanno affrontato la morte del figlio, hanno visto la vedova e la madre del nipote iniziare una nuova vita con un uomo violento che li ha portati via di notte e hanno cercato di seguire i canali appropriati per riportarlo a casa, il finale di Uno di noi (Let Him Go) vede il film seguire un percorso simile a quello di Gli Spietati di Clint Eastwood.

Dopo che i Weboys, guidati dalla matriarca della famiglia Blanche (Lesley Manville), tendono un’imboscata ai Blackledges e inviano loro un messaggio molto raccapricciante (che prevede la perdita di alcune dita per il povero George), la coppia, che non ha ancora superato la morte del figlio avvenuta anni prima, porta la lotta alla famiglia solitaria e spietata.

Dapprima George si intrufola nella tenuta dei Weboy e tenta di portare via il nipote e la madre del ragazzo, Lorna (Kayli Carter), senza fare una scenata, ma il piano esplode rapidamente prima che la casa venga avvolta dalle fiamme proprio all’arrivo di Margaret. Alla fine del film, tuttavia, tutti, tranne Margaret, Jimmy e Lorna, sono morti, compreso George.

Uno di noi cast

Quando il film termina e i Blackledge sopravvissuti si allontanano dallo spargimento di sangue che si sono lasciati alle spalle, Margaret si aggrappa a suo nipote proprio come ha sempre sognato. Ma rimane comunque una domanda: chi è il “Lui” di Uno di noi (Let Him Go)?

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -