Rosamund Pike: la ‘ragazza scomparsa’ di David Fincher

Rosamund Pike

Il suo sorriso enigmatico non passa certo inosservato, eppure se dovessimo dire dove abbiamo vista Rosamund Pike prima d’ora avremmo qualche difficoltà. Proviamoci insieme: Jane Bennet, primogenita di casa Bennet in Orgoglio e Pregudizio di Joe Wright (film del quale ricordiamo solo il magnifico Matthew MacFadyen/Mr. Darcy); la bella Elizabeth assediata dalla corte del ‘libertino’ Jhonny Depp; Miranda Frost, Bond Girl accanto a Pierce Brosnan; la terza moglie di Barney; la battagliera Andromeda; la fidanzata di Simon Pegg alla Fine del Mondo. La carriera di Rosamund è stata sempre caratterizzata da piccoli ruoli in film abbastanza famosi, sempre scelte di successo, eppure dopo aver visto L’Amore Bugiardo Gone Girl non potrete più dimenticarla.

 

Sarà lei a farmi emozionare, spaventare, sobbalzare e dubitare nell’ultimo film di David Fincher, in cui interpreta la bella Amy Elliott Dunne, moglie di Ben Affleck/Nick. Un’interpretazione che già chiama l’Oscar per un film che le fa eco. Fincher ha scelto la sua protagonista perfetta, e Rosamund/Amy non ha deluso la fiducia che in lei era stata riposta.

In questi giorni al cinema, L’Amore Bugiardo è uno dei film migliori della stagione, grazie soprattutto alla presenza di una protagonista magnetica, quella Rosamund Pike che adesso non uscirà mai più dalla nostra testa.

- Pubblicità -