The Lego Movie

Diventa tutto meraviglioso, quando The Lego Movie arriverà nelle vostre case in edizione Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

 

Un film d’animazione divertente e geniale che, attraverso gli storici mattoncini Lego, mostra due universi agli antipodi: da un lato quello del gioco infantile, dall’altro quello del gioco adulto, con tutti i suoi limiti alla creatività.

Recensione film

Tutti ci abbiamo giocato almeno una volta da piccoli, ma anche da grandi! Sono colorati e divertenti, esercitano la pazienza e la capacità di seguire le istruzioni di un catalogo, ma anche la creatività e l’immaginazione. Tutti i pezzi hanno un loro posto, ma ognuno di essi può averne altri cento. Colorati, multiformi e multiuso, sono i mattoncini Lego, uno dei giochi più popolari trai ragazzi (e le ragazze) di tutti i tempi e ora pronto a trasferirsi sul grande schermo per  un’avventura delirante e divertentissima.

Emmet è un operaio di Brick City, segue le istruzioni, sorride ed è sempre d’accordo con tutti. E’ una persona normale, non ha qualità né particolari doti, ma per un caso fortuito viene scambiato per la persona più straordinaria del mondo: il più intelligente, il più affascinante, il più in gamba, il più simpatico. The_Lego_Movie_posterE’ la bella Lucy a coinvolgerlo in una corsa folla, in fuga dalla polizia, contro ogni regola e istruzione, contro tutto ciò che Emmet ha sempre considerato inviolabile. Comincerà per lui uno strano viaggio, nel tentativo di salvare il mondo dal malvagio Lord Business. Nel suo viaggio, che sarà poi anche una ricerca di sé, gli faranno compagnia, la bella Lucy, il suo fidanzato Batman (!), il saggio Vitruvius, il positivo Uni-kitty, il simpatico Benny e il truce Barba d’Acciaio.

The Lego Movie è senza dubbio uno dei film più attesi di questa prima parte del 2014, e a ragione: in patria sta macinando incassi, e nonostante il target di riferimento del film sia molto basso (trai 6 e i 10 anni circa), gli sceneggiatori hanno fatto leva su tutti i personaggi famosi che per questioni di diritti potevano essere inclusi nel grande baraccone e hanno creato un universo parallelo straordinario, che piacerà anche ai più grandi. Scoppiettante, irriverente, farcito di citazioni, The Lego Movie lascia lo spettatore con un continuo sorriso sul volto, stordendolo quasi per il ritmo forsennato, le continue scene d’inseguimento e l’animazione geniale, realizzata tutta, o quasi, con la costruzione e la distruzione del mattoncini Lego.

The Lego Movie recensione 2Il ritmo concitato e la scrittura a dir poco geniale sono merito di Phil Lord e Chris Miller, registi, sceneggiatori e autori del soggetto originale. Il cast di doppiatori dei nostri personaggi principali è poi di tutto rispetto: il (quasi) buono a nulla Emmet ha la voce del lanciatissimo Chris Pratt; Lucy è Elizabeth Banks; Vitruvius è Morgan Freeman; Lord Business è Will FerrellWill Arnett è lo spassosissimo Batman; Liam Neeson si presta al doppio ruolo di Bad Cop/Good Cop.

Nonostante un finale un po’ sdolcinato, che però supporta il messaggio edificante e costruttivo del film, dedicato ai più piccoli, The Lego Movie è un’avventura colorata e MERAVIGLIOSA, da vedere al cinema con tutta la famiglia, e dove i grandi rideranno molto di più dei piccoli.

L’edizione DVD de LEGO The Movie contiene i seguenti contenuti speciali:CONTENUTI SPECIALI

  • “Everything Is Awesome” Sing-Along
  • Fan MadeFilms: Top-Secret Submissions

 

L’edizione Blu-ray e Blu-Ray 3D de LEGO The Movie contiene i seguenti contenuti speciali:

  • Batman Music Video
  • Michelangelo and Lincoln: History Cops – cortometraggi in stop motion sulle LEGO® Minifigure
  • The LegoMovie in 90 Seconds
  • Lloyd Garmadon: il personaggio di Lloyd da NINJAGO
  • Bringing Lego To Life – Un viaggio nel quartier generale di Lego in Danimarca alla scoperta di come è nato il primo mattoncino
  •  “Everything Is Awesome” Sing-Along
  • See It, Build It! – Se sono stati costruiti per il film, puoi farcela anche tu!
  • Unlock the Secrets – Scopri gli accessori segreti, i riferimenti culturali e i building kit nascosti nella scenografia
  • Stories From The Story Team -Pensieri e racconti degli artisti che hanno dato vita al film
  • Fan MadeFilms
  • Jokes That Weren’t Funny Enough – “Scene eliminate” che danno vita ad un vero cortometraggio!
  • Outtakes – Nove scene create per l’uscita cinematografica

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY 3D E BLU-RAY.

TITOLO The LEGO Movie
REGISTA diretto da Phil Lord e Christopher Miller e co-diretto da Chris McKay
GENERE Animazione
DURATA 100 minuti circa
FILM Video: 1080p 16×9 2,4:1Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Svedese 5.1, Danese 5.1, Olandese 5.1. SOLO Blu-Ray: Finlandese 5.1, Islandese 5.1, Norvegese 5.1

Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Olandese. SOLO Blu-Ray: Danese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese Non Udenti: Italiano, Inglese.

EXTRA Copia Digitale

 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DVD

TITOLO The LEGO Movie
REGISTA diretto da Phil Lord e Christopher Miller e co-diretto da Chris McKay
GENERE Animazione
DURATA 96 minuti circa
FILM Video: 16×9 2.4:1Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1.

Sottotitoli: Spagnolo.  Non Udenti: Italiano e Inglese.

EXTRA Copia Digitale

 

- Pubblicità -