Festival di Roma 2014: Video commento sul festival e pronostico

Giunge al termine la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma 2014 nella manifestazione del cinema di Marco Muller sono stati presentati ben 51 lungometraggi di cui 15 nella sezione Gala, 16 nella sezione Cinema d’Oggi, 7 nella sezione Mondo Genere, 8 per la sezione Prospettive Italia ed infine ben 11 Eventi speciali. Sono intervenuti nel video Chiara Guida, Serena Concato e Riccarco Iannaccone di Pop Corn Da Tiffany.

 

https://www.youtube.com/watch?v=iEqBYV4lq8E&feature=youtu.be

Una delle più importanti novità della nona edizione del Festival è stato il ruolo degli spettatori, veri e propri protagonisti della manifestazione: saranno infatti i loro giudizi a premiare i film di tutte le linee di programma della Selezione Ufficiale. I premi assegnati saranno:
Premio del Pubblico BNL | Gala, in collaborazione con il Main Partner del Festival BNL Gruppo BNP Paribas
Premio del Pubblico | Cinema d’Oggi
Premio del Pubblico | Mondo Genere
Premio del Pubblico BNL | Cinema Italia (Fiction), in collaborazione con il Main Partner del Festival BNL Gruppo BNP Paribas
Premio del Pubblico | Cinema Italia (Documentario)

La cerimonia di chiusura si terrà questa alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma, mentre l’intera giornata di domenica 26 ottobre sarà dedicata alla proiezione in replica dei film vincitori.

- Pubblicità -