Frozen - Il regno di ghiaccio

Fra i grandi nomi che hanno partecipato al doppiaggio del nuovo film Disney di Natale Frozen – Il regno di ghiaccio, spicca certamente quello del popolare attore Enrico Brignano. E’ sua infatti la voce del simpaticissimo Olaf, il pupazzo di neve che ama i caldi abbracci e sogna l’estate.

 

A parlarcene è direttamente l’attore romano in questo video:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/xKeJKVRHvA4″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Avventura, magia e musica sono gli ingredienti di questo Natale Disney: arriva al cinema Frozen Il Regno di Ghiaccio, il nuovo emozionante film d’animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee con la produzione esecutiva di John Lasseter. Nato dal genio creativo degli autori di Rapunzel – L’intreccio della torre e Ralph Spaccatutto, il nuovo capolavoro d’animazione Disney sarà nelle sale italiane dal 19 dicembre in Disney Digital 3D™. Anticiperanno l’uscita dell’incantato capolavoro 100 esclusive anteprime, nei cinema di tutta Italia.

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il regno di ghiaccio trasporterà il pubblico in una grande ed emozionante avventura, tra paesaggi da sogno ispirati agli spettacolari fiordi norvegesi, per un Natale ancora più ricco di magia. Con la valorosa e ottimista Anna (nella versione italiana doppiata da Serena Rossi) e il coraggioso Kristoff, accompagnati dalla renna Sven e dal pupazzo di neve Olaf (interpretato da Enrico Brignano), saremo protagonisti di un viaggio epico alla ricerca di Elsa (che ha la voce di Serena Autieri), sorella di Anna, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo film che fa onore alla nostra esperienza dei Walt Disney Animation Studios con le sue radici senza tempo – afferma Lasseter – Tuttavia i suoi personaggi forti, la sua narrazione straordinaria e i favolosi elementi visivi sono destinati completamente al pubblico di oggi”.

Martina Stoessel, la star della serie Tv cult Violetta e premiata agli Argentinean Martin Fierro Awards 2013 come Migliore Artista Esordiente, interpreta la versione per i titoli di coda della canzone “All’alba sorgerò”, adattamento italiano di “Let it go”. La colonna sonora del film, che in Italia uscirà il 3 dicembre distribuita da Universal Music, include otto nuove canzoni originali composte da Kristen Anderson-Lopez (In Transit, Winnie the Pooh) e dal vincitore del Tony® Award Robert Lopez (The Book of Mormon, Avenue Q).