Home Tutto Film Uscite al cinema La Bella e la Bestia: da oggi in sala in 800 copie

La Bella e la Bestia: da oggi in sala in 800 copie

218
CONDIVIDI
la bella e la bestia

L’attesissimo film Disney La Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, arriverà nelle sale italiane giovedì 16 marzo, anche in 3D. Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare, il film sarà distribuito in 800 copie da The Walt Disney Company Italia.

Leggi la nostra recensione de La Bella e la Bestia

Mercoledì 8 marzo La Bella e la Bestia è stato presentato in anteprima nazionale nell’elegante cornice di Palazzo Serbelloni a Milano alla presenza di numerose celebrità dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.

La Bella e la Bestia: primo personaggio gay per la Disney al cinema

Il live action, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina. 

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.

CORRELATI:

La Bella e la Bestia fu il primo film d’animazione in assoluto a essere nominato all’Oscar per il miglior film, e rimase l’unico fino al 2010, quando, dopo che il numero di possibili nomination per la statuetta era stato aumentato da cinque a dieci, venne raggiunto dal film Up della Pixar.