Lucca Comics 2018: cosplay e tante risate nel nostro speciale

Dopo le foto dei cosplay più belli ecco il video dentro il Lucca Comics 2018, tra divertenti personaggi del cinema, del fumetto e dei videogames.

 

Trai cosplay più belli vanno menzionati Aladdin, The Flash, She Hulk ma anche i villain di Naruto, i vichinghi di Vikins e l’intramontabile Ace Ventura:

Video di Domenico Bannò di Cinefilos.it

Oltre ai cosplay va inoltre ricordato che al Lucca Comics & Games The Walt Disney Company Italia ha celebrato il 90° anniversario di Topolino conquistando il Guinness World Record per la striscia a fumetti più lunga del mondo ad opera di un singolo artista. Una straordinaria impresa realizzata da Claudio Sciarrone, uno dei più rilevanti disegnatori Disney.

LEGGI ANCHE: Lucca Comics 2018, Robert Kirkman: “La Marvel ha fatto cose grandiose” 

 

La striscia al Lucca Comics 2018 era lunga ben 297,50 metri, vede Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l’occasione e che ha visto lo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore. Per tre giorni (giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre), l’iniziativa ha animato lo storico Cortile Carrara a Lucca rendendo omaggio alla grande tradizione del fumetto in Italia.  Partner unico di questa straordinaria iniziativa è Ferrero con i Forni Kinder che ha accompagnato l’artista con la bontà dei suoi prodotti.

Oltre a Topolino anche l’accensione della bacchetta magica di Animali Fantastici, a meno di due settimane dall’uscita nelle sale italiane di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. L’evento è avvenuto in contemporanea in nove città italiane, ANIMALI FANTASTICI FAN EVENT – ACCENDI LA MAGIA. Alle ore 18.30 di ieri infatti a Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Perugia, Bergamo e Lucca nella cornice del Lucca Comics 2018 i fan del Wizarding World hanno acceso contemporaneamente, con uno speciale incantesimo Lumos, nove imponenti installazioni riproducenti altrettante bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling.

A Milano, in piazza Piazza XXIV Maggio (Darsena), è stata protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma in via del Corso (Largo dei Lombardi) la bacchetta di Gellert Grindelwald, mentre a Napoli la bacchetta di Harry Potter è sbarcata a Piazza Trieste e Trento.

A Torino è arrivata invece la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) sono state protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.

A Lucca, durante il Lucca Comics 2018 in piazza San Michele, i fan della saga hanno acceso tutti assieme l’iconica bacchetta di Newt Scamander, protagonista della saga di Animali Fantastici.

Altre info sul Sito ufficiale.

- Pubblicità -