E’ ancora una volta El Mayimbe di Latino Review a speculare su quali saranno i nuovi (altri) personaggi che vedremo, probabilmente solo in piccoli ruoli, nel prossimo Batman v Superman Dawn of Justice. Questa volta si tratta di potenziali villain, che però anche nei comics hanno ruoli minori, e che quindi, se dovessero essere confermati, avrebbero una piccola parte nel film.

 

Morgan_Edge_Batman v Superman Dawn of JusticePrima di tutto, Mayimbe esclude la vociferata presenza del Joker, mentre offre una possibilità più concreta per il ruolo che potrebbe interpretare Scoot McNairy, ultima new entry ufficializzata nel cast. L’attore di Argo potrebbe essere Morgan Edge, un personaggio immaginario, un super criminale della DC Comics, leader della mafia nota come Intergang ed uno dei nemici di Superman. Fu creato da Jack Kirby e comparve per la prima volta in Superman’s Pal Jimmy Olsen n. 133 (ottobre 1970). Il personaggio in questione ha circa 36 anni nelle storie che lo riguardano, il che sarebbe molto più appropriato per McNairy, al contrario della sua eventuale interpretazione di Dick Grayson/Nightwing, che invece ha circa 20 anni.

Victor ZsaszAltro personaggio che potrebbe apparire nel film, sempre secondo le congetture di El Mayimbe, è Victor Zsasz, conosciuto anche come Mr. Zsasz, un personaggio dei fumetti creato da Alan Grant e Norm Breyfogle nel 1992, che debuttò nel primo albo della serie Batman: Shadow of the Bat, pubblicata da DC Comics. Zsasz è un serial killer antagonista di Batman che è solito uccidere con un coltello, ed incidersi una cicatrice sul corpo per ogni vittima. Il personaggio è stato accennato in Batman Begins.

David CainAncora, David Cain. Nonostante abbia intorno ai 50 anni, è considerato un assassino bravissimo. E’ stato istruito dalla guardia del corpo di Lex Luthor, Marcy Graves (Tao Okamoto), a fare quello che sa fare meglio: uccidere. Nei fumetti è assunto da Lex per incastrare Bruce Wayne per l’omicidio di Vesper Fairchild. La sua storia personale, che coinvolge anche una figlia, complica la sua vita ‘professionale’.

Ultimo nome fatto da Mayimbe è quello di Amanda “The Wall” Waller. “E’ nel film e sarà un senatore molto severo e concentrato con una presenza intimidatoria. Non si fida di Superman, per niente. Lo vede come una minaccia e cercherà di far approvare delle misure contro di lui, che non voglio rivelare.”

Amanda  Waller Batman v Superman Dawn of JusticeNei fumetti, una criminale introdotta nel novembre 1986 sul primo albo del crossover Legends, e fu creata da John Ostrander, Len Wein e John Byrne. Nonostante non possegga alcun super potere, si dimostrò frequentemente una potente nemica dei super eroi dell’Universo DC così come antieroina. Nel 2009, fu inserita al 60º posto nella lista Più Grandi Criminali dei Fumetti di Tutti i Tempi redatta dalla IGN. E’ una sorta di Nick Fury al femminile, che invece di arruolare Vendicatori, arruola membri della Suicide Squad. In passato è stata interpretata da Angela Bassett in Lanterna Verde, Pam Grier in Smalville e Cynthia Addai-Robinson in Arrow.

[nggallery id=674]

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrioda un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce WayneNel cast ci saranno ancheAmy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

fonte: CBM

 

- Pubblicità -