Quentin Tarantino abbandona The Hateful Eight

Quentin Tarantino
Foto di Cinefilos.it

Script Leak. Così si dice in America quando una sceneggiatura segreta viene fatta trapelare nonostante il veto del regista. E’ quello che è successo a Quentin Tarantino e al suo prossimo progetto, The Hateful Eight, di cui la settimana scorsa era stata annunciata l’imminente lavorazione.

 

In una intervista il regista americano, visibilmente contrariato, ha dichiarato infatti di aver abbandonato il progetto per questo western e sta considerando la possibilità di pubblicare la storia in un libro ed eventualmente rivisitarla in chiave cinematografica tra non meno di cinque anni.

“Sono molto, molto depresso. Ho finito una sceneggiatura, una prima bozza e non volevo che uscisse niente fino al prossimo inverno. Ho dato lo script a sei persone e a quanto pare è uscito oggi. Questo è un tradimento. Ho dato la sceneggiatura a tre attori: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. Quello che so per certo è che non è stato Tim Roth . Uno di loro in ogni caso ha passato lo script nelle mani del suo agente e questo lo ha passato a tutta Hollywood. Io non so come cazzo lavorano questi agenti, ma di sicuro questo non sarà il mio prossimo film. Non posso lavorare con gente di cui non mi fido. Ho chiuso, mi concentrerò sul progetto successivo.”

In realtà, Tarantino sembra sapere già il film che prenderà il posto di The Hateful Eight“L’idea c’era, stavo per scrivere due script. Io non avevo intenzione di girare il Western fino al prossimo inverno però sono stato smerdato. Così ora farò l’altro”.

Tarantino ha precisato poi che la sceneggiatura non era stata inviata ancora nè a Christoph Waltz nè a Samuel L. Jackson, che dovevano anche loro avere una parte nel film. I principali indiziati rimangono perciò Bruce Dern (candidato all’Oscar per Nebraska) e Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill)

Fonte: ComingSoon.net

- Pubblicità -