Compie 20 anni il Capri Hollywood, uno dei festival di cinema locali più famosi nel mondo. Il festival per sua natura, fa il punto sul miglior cinema indipendente dell’anno, proiettando un lungo e acuto sguardo su quelle che saranno le migliori pellicole dell’anno successivo.
Come di consueto, il suggestivo scenario dell’isola nel Golfo di Napoli attira numerose star di Hollywood. Quest’anno l’evento sarà presieduto dal regista danese Bille August, con una retrospettiva dedicata all’attrice francese Brigitte Bardot.
Presidente onorario di questa edizione è Lina Wertmuller. Tra i titoli più interessanti che il festival proietterà si annovera Room, di Lenny Abrahamson, già visto alla Festa di Roma 2015, la cui protagonista, Brie Larson, riceverà il riconoscimento dedicato alla migliore attrice stando a quanto dichiarato dal direttore artistico del Festival, Pascal Vicedomini. La Larson dividerà il premio con Paola Cortellesi, per la sua interpretazione nell’incursione drammatica di Massimiliano Bruno, Gli ultimi saranno ultimi.
Cuore del Festival sarà la presentazione di The Danish Girl, cn protagonista Eddie Redmayne, che tratta della storia vera della prima transgender della storia. Dato il delicatissimo tema, sempre attuale, il film riceverà il Humanitarian Award
Altri film molto attesi sull’isola sono Brooklyn, Macbeth e Youth, che ha già portato a casa il premio come miglior film europeo dell’anno agli EFA.
Fonte: Variety