Animali Fantastici sequel: Johnny Depp da pirata a mago

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Arriva da Deadline la conferma che Johnny Depp è entrato a far parte del cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, il secondo capitolo del franchise basato sull’omonimo libro, scritto da JK Rowling e inserito nello stesso universo magico di Harry Potter.

 

Secondo la fonte, Depp potrebbe addirittura apparire in un piccolo cameo nel primo film che vedrà protagonista Eddie Redmayne e arriverà in sala a metà novembre.

Johnny Depp nel cast di Animali Fantastici 2

Stando alle prime indiscrezioni, il ruolo interpretato da Johnny Depp sarebbe quello di Gellert Grindelwald, il mago oscuro amico d’infnzia di Albus Silente, che viene nominato anche nell’ultimo trailer del film e che potrebbe avere un ruolo importante nel seguito del franchise.

Sappiamo che Gellert fu la causa della morte della sorella di Albus, Ariana, e che venne sconfitto proprio dal futuro Preside di Hogwarts che così si assicurò la fedeltà della Bacchetta di Sambuco, uno dei tre Doni della Morte (vedi La Storia dei Tre Fratelli).

La notizia non è confermata, ma se dovesse verificarsi una tale eventualità, sarà davvero molto interessante scoprire in che modo il cammino di Gellert Grindelwald, e quindi anche Albus Silente, si intreccerà con quello di Newt Scamandro.

Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La pellicola vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

La sinossi: Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

 

- Pubblicità -