Harry Potter sposa Ginny Waesley e Ron riesce a conquistare il cuore di Hermione Granger. Alla fine tutto va secondo i piani e la saga di JK Rowling, romanticamente parlando, si chiude con un paio di prevedibili ma allo stesso tempo confortanti matrimoni in famiglia. Ma cosa è accaduto invece dietro le quinte? Quali sono stati gli amori che sono sbacciati sul set di Harry Potter tra i membri del giovane cast? Ecco quattro coppie nate sul set dei fiilm.

Gli amori nati sul set di Harry Potter

4. Bonnie Wright & Jamie Campbell Bower

I due interpreti di Ginny Weasley e di Gellert Grindelwald hanno incrociato il cammino professionale l’uno dell’altra sul set di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, dove Bower ha esordito per la sua breve apparizione nei panni del mago oscuro, ma a dire il vero sono usciti insieme per molto più tempo ed erano già una coppia quando lui è entrato a far parte del cast. Nel 2011 si sono addirittura fidanzati, salvo poi rompere le promesse perché “le cose non andavano bene da diverso tempo”. Entrambi hanno nuovi partner adesso.

3. Tom Felton & Jade Olivia Gordon

I piccioncini Tom Felton e Jade Olivia erano già una coppia prima che lei venisse scelta per interpretare la breve parte di Astoria Greengrass, moglie di Draco, che compare soltanto del segmento “19 anni dopo”, alla fine di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2. I due sono attualmente una coppia.

2. Evanna Lynch & Robbie Jarvis

La magnifica Luna – Lunatica -Lovegood e il giovane James Potter sono stati insieme due anni ed erano semplicemnte adorabili, condividendo sui social la loro buffa e felice vita di coppia. I due si sono lasciati nel novembre del 2016.

1. Matthew Lewis & Emma Watson

harry potter

Prima che diventasse un vero sex symbol, l’impacciato Neville Paciock avrebbe fatto breccia nel cuore di Hermione Granger. Questa relazione a dire il vero non è mai stata confermata ufficialmente, ma sembra che Emma e Matthew siano usciti insieme per un po’ anche se non c’è mai stata una conferma ufficiale. La cosa più vicina a una conferma che abbiamo su questa presunta storia è una dichiarazione di Rupert Grint che, all’epoca di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, dichiarò che la scena del bacio con Emma fu un po’ strana anche a causa della presenza di Matthew sul set perché “tempo fa c’è stato qualcosa trai due”. Sapremo mai la verità?