È Variety a diffondere la classifica dei film con il maggiore incasso del 2016 in territorio americano e Rogue One ha appena raggiunto la terza posizione della prestigiosa lista.

 

Rogue One nella Top 3 dei maggiori incassi USA del 2016

Lo spin-off di Star Wars ha guadagnato 375.2 milioni di dollari posizionandosi sul terzo gradino del podio dopo Alla ricerca di Dory (486 milioni) e Captain America Civil War (408 milioni). A seguire la top 3 ci sono Pets – Vita di Animali (368 milioni), Il Libro della Giungla (364 milioni) e Deadpool (363 milioni).

Non è del tutto impossibile che Rogue One riesca a scavalcare anche Captain America Civil War, essendo uscito da appena due settimane in sala.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -