Kubo e la spada magica

Sarà presentato domani, 19 ottobre, alla Festa di Roma 2016, nell’ambito della sezione autonoma e parallela di Alice nella Città, Kubo e la Spada Magica (Kubo and the Two Strings), il nuovo film in stop-motion prodotto dalla Laika (Coraline e la Parta Magica).

 

In occasione della presentazione della pellicola d’animazione, Stefano Bessoni, regista e illustratore romano esperto di stop-motion, terrà un incontro sulla tecnica di animazione alle 16.30 a Casa Alice (presso l’Auditorium Parco della Musica, Via Pietro da Coubertin 30 – Roma), durante il quale esporrà le principali tecniche di stop-motion e in particolare quelle utilizzate in casa Laika per la produzione del film, diretto da Travis Knight.

Per partecipare all’interessante incontro, basta registrarsi al seguente form: REGISTRAZIONE.

L’evento è aperto anche ai non accreditati alla Festa di Roma, ma sono da riternersi confermate solo le richieste per le quali si riceverà una mail di risposta.

Kubo e la Spada Magica arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 novembre 2016.

Kubo e la spada magica: il nuovo trailer italiano

Kubo e la spada magica è una produzione LAIKA. Con Charlize Theron, Art Parkinson e Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Vaccaro, Rooney Mara e Matthew McConaughey. Costumi di Deborah Cook. Colonna sonora di Dario Marianelli. Montaggio di Christopher Murrie (membro degli American Cinema Editors). Scenografia, Nelson Lowry. Direttore della Fotografia, Frank Passingham. Prodotto da Arianne Sutner e Travis Knight (membri della Producers Guild of America),. Soggetto di Shannon Tindle e Marc Haimes. Sceneggiatura di Marc Haimes e Chris Butler. Regia di Travis Knight.

- Pubblicità -