Si era già parlato in precedenza della possibile durata di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese che uscirà il prossimo 23 dicembre negli Usa per una release limitata Oscar-friendly. Il film, dalla produzione turbolenta doveva essere la pallicola più lunga della produzione di Scorsese, sfociando nelle tre ore. Adesso però Deadline annuncia che il film sarà lungo 2 ore e 39 minuti, una durata comunque considerevole ma negli standard dei grandi film storici protagonisti in genere della stagione dei premi.

 

Silence durerà 2 ore e 39 minuti

The Wolf of Wall Street mantiene quindi il primato di film più lungo di Martin Scorsese (esattamente 3 ore) seguito da Casino (2:58 minuti).

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -