Che il marketing di Suicide Squad sia stato tanto incentrato sul Joker di Jared Leto non è affatto un segreto, che il film invece parli della Task Force X, di cui il Joker non fa parte, è un altro dato oggettivo. Resta il fatto che un fan particolarmente accanito si è recato al cinema per vedere un film in cui Joker fosse un personaggio preponderante, così come suggerito dai vari trailer e dalla promozione in generale del film. Quello che si è trovato di fronte però non è stato il film che si aspettava, tanto che adesso minaccia di fare causa alla WB per “pubblicità ingannevole“.

 

Ecco cosa ha dichiarato lo spettatore:

“I trailer di Suicide Squad hanno mostrato delle sequenze del Joker che ho pagato di vedere. La Warner/DC le ha inserite nel loro marketing. Non c’erano nel film. Ho perso tanto tempo e tanti soldi per andare al cinema e vedere quelle sequenze. E’ come se ti dicessero ‘hey, guardate questa preview! Tutto questo sarà nel film, venite a vederlo!’. Tutte bugie. Ora li porterò in tribunale. Voglio che mi ridiano i soldi, e mi ripaghino dell’imbarazzo di venir cacciato fuori per aver chiesto il rimborso, con tanto di persone che ridevano di me, più i soldi spesi per la benzina (…) Fermiamo questa pubblicità ingannevole del ca**o… non lasciate che vi distribuiscano un’altra “deluxe premium special directors gold extended edition supreme cut”. Dovreste vedere al cinema quello per cui pagate e che avete visto nei trailer.”

È innegabile che nel film la presenza del Joker cia molto ridimensionata rispetto a quanto ha fatto credere la campagna pubblicitaria del film, tuttavia sembra davvero una reazione eccessiva far causa alla major. Probabilmente la minaccia si risolverà in una bolla di sapone.

[nggallery id=1581]

Suicide Squad recensione del film di David Ayer

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Suicide Squad poster italianoIl film arriverà al cinema il 13 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà. Lo scopo della Task Force è obbedire agli ordini o morire, così come chiariscono ai componenti il leader della squadra Rick Flagg, la sua spada giurata, la samurai Katana e il dispositivo esplosivo inserito nei loro colli e gentilmente offerto dalla Wayne Enterprise. Poi c’è il Joker, che comparendo sia nel presente che in alcuni flashback, cercherà di mandare a monte il piano della Waller e di ricongiungersi con il suo vero amore, Harley.

Fonte: CB

- Pubblicità -