È un fatto che Wonder Woman sia uno dei personaggi più iconici della storia dei fumetti, ma anche uno dei più rilevanti a livello sociale e culturale.

 

Tale importanza è stata riconosciuta anche dalla Nazioni Unite: l’organizzazione, infatti, ha nominato Wonder Woman come Ambasciatrice Onoraria per l’Emancipazione delle Donne e delle Ragazze.

L’evento, che servirà a lanciare la campgna globale delle Nazioni Unite per l’uguaglianza dei generi (Gender Equality), si svolgerà il prossimo 21 ottobre presso la sede centrale delle Nazioni Unite a New York e coinciderà con il Wonder Woman Day inaugurato dalla DC Comics.

All’evento sarà presente anche un ospite misterioso che non è ancora stato rivelato, insieme al segretario generale delle Nazioni Unite Ban Kì-moon e al presidente della DC Entertainment, Diane Nelson.

Wonder Woman

Ricordiamo il film dedicato a Wonder Woman che avrà come protagonista Gal Gadot, la quale ha già fatto il suo esordio nei panni della supereroina in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Wonder Woman: Lynda Carter sulla possibilità di apparire nel film

Trama: “Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino”. 

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Patty Jenkins e vedrà protagonista Gal Gadot affiancata da Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -