Rogue One - Diego Luna Han Solo

Ci sono state diverse speculazioni in merito a una eventuale versione alternativa di Rogue One, un finale diverso, o una sorte meno tragica per i protagonisti. Tuttavia dalla produzione al cast, tutti convengono che l’unico film realizzato completamente e montato è quello che abbiamo visto al cinema.

 

Nonostante questo è plausibile che siano state realizzate molte riprese e scene che non sono state poi utilizzate e che avrebbero potuto raccontare una storia un po’ diversa.

Di seguito vi mostriamo un video in cui si va a fondo nel processo creativo che ha dato vita al droide K-2SO e, mentre il creatore, Landis Fields, parla della tecnologia utilizzata per ricreare il personaggio, vediamo alcune scene del backstage e in un momento in particolare (minuto 0:44) vediamo Alan Tudyk, che ha prestato i movimenti in mo-cap e la voce al droide, impegnato in una scena in cui sembra che venga colpito da colpi di blaster, cadendo poi a terra incosciente, al fianco di un altro corpo che sembra essere quello di Cassian Andor (Diego Luna). Chiaramente è solo una supposizione, ma potrebbe davvero rappresentare un esempio di tutto il materiale girato e inutilizzato a cui hanno accennato anche gli attori nelle ultime settimane.

Se anche la congettura dovesse essere vera, il finale scelto per il film, con l’esplosione e la tragica ma eroica morte di Jyn e Cassian sulla spiaggia di Scarif resta una conclusione perfetta a un’avventura spettacolare.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: ABC News

- Pubblicità -