ATTENZIONE – L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU Thor: Ragnarok

 

I trailer di Thor: Ragnarok ci hanno mostrato da subito Hela (Cate Blanchett) che distrugge il Mjolnir. La location di questa scena nei primi filmati promozionali era un vicolo di New York, ma nell’ultimo trailer (e nel film) la scena avverrà in campo aperto, su una scogliera a picco sul mare.

Era solo questine di tempo prima che qualcuno chiedesse al regista del film, Taika Waititi, il motivo di questo cambio di location da trailer a trailer, in corso d’opera, e il regista ha prima dato una risposta buffa (“I vicoli non sono cool, i campi aperti invece sì”) ha articolato la sua affermazione spiegando che la scena segue immediatamente l’incontro con Doctor Strange.

Thor e Loki vanno da Strange in cerca d’aiuto, per sapere dov’è Odino. Nella prima versione lo trovano direttamente a New York e qui avviene il confronto trai tre, l’arrivo di Hela e la distruzione del Martello. Per Waititi era tutto troppo “vicino”, troppe vicende nello stesso luogo. Così il regista ha scelto, sfruttando i passaggi spaziali creati da Doctor Strange, di spostare l’azione sulla bellissima scogliera, un luogo certamente più adatto a una scena intima ed emotivamente coinvolgente e al momento in cui Hela distrugge l’emblema del potere di Thor.

Thor: Ragnarok – il trailer italiano

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

La trama di Thor: Ragnarok – “In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

CORRELATI:

Thor: Ragnarok – la recensione

- Pubblicità -