300 – L’alba di un Impero è il film del 2014 diretto da Noam Murro con Sullivan Stapleton, Eva Green, Rodrigo Santoro, Jamie Blackley, Yigal Naor, Lena Headey, Callan Mulvey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O’Connell, Andrew Tiernan, Farshad Farahat
300 – L’alba di un Impero: quando esce e dove vederlo in streaming
300 – L’alba di un Impero uscirà al cinema il 06 marzo 2014. Durata 102 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. 300 – L’alba di un Impero in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
300 – L’alba di un Impero: trama e il cast del film
Il film racconta del generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) alla massiccia invasione delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse (Rodrigo Santor) e da Artemesia (Eva Green), vendicativa comandante della Marina persiana. Consapevole che la sua unica speranza di sconfiggere la possente armata persiana è rappresentata dall’unione delle forze di tutta la Grecia, Temistocle guida l’estrema carica che è destinata a cambiare il corso della guerra.
Film storico d’azione epico americano diretto da Noam Murro su sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad, basato sulla serie a fumetti allora inedita Xerxes di Frank Miller. [a] Seguito di 300 (2006), è ambientato prima, durante e dopo gli eventi principali di quel film ed è una rivisitazione romanzata della battaglia di Artemisio e della battaglia di Salamina nelle guerre greco-persiane. Il cast include Lena Headey, Peter Mensah, David Wenham, Andrew Tiernan, Andrew Pleavin e Rodrigo Santoro che riprendono i loro ruoli dal primo film, insieme a Sullivan Stapleton, Eva Green, Hans Matheson e Callan Mulvey.
300: L’alba di un impero è uscito nelle sale il 7 marzo 2014, distribuito dalla Warner Bros. Pictures. Ha ricevuto recensioni contrastanti, con i critici che hanno elogiato le sequenze d’azione, la musica, la fotografia, gli effetti visivi e la performance della Green, ma hanno criticato la trama, la performance di Stapleton e lo stile eccessivamente cruento. Il film è stato un successo al botteghino, incassando 337 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 110 milioni.
300 – L’alba di un Impero: trailer italiano del film
