Mentre torna la magia al cinema con Animali Fantastici e Dove Trovarli, facciamo un po’ di luce su chi ha contribuito a far nascere al cinema 15 anni fa quella stessa magia: Rupert Grint, interprete di Ron Weasley.

 

Il rosso, alto e imbranato, che vince il cuore della caparbia e ingambissima Hermione e che resta sempre fedele all’amico per la pelle Harry, è stato interpretato dall’attore che, del trio (con Daniel Radcliffe e Emma Watson), ha avuto meno successo negli anni che hanno seguito il franchise, ma che mantiene saldo lo scettro di più amato dai fan puri della saga.

Di seguito vi sveliamo 10 piccole curiosità su Rupert Grint:

[nggallery id=2997]

  1. Come Ron, viene da una famiglia molto numerosa. Rupert ha un fratello e tre sorelle.
  2. Per la sua audizione per Harry Potter, Rupert realizzò un video in cui rappa. Il brano da lui composto sosteneva la sua idoneità a interpretare Ron Weasley.
  3. Come Ron, anche Rupert soffre di aracnofobia. Fino al 2010 non aveva mai guardato completamente la scena da Harry Potter e la Camera dei Segreti con protagonista il ragno gigante Aragog.
  4. Il suo attore preferito è Jim Carrey, i suoi film preferiti Shrek (2001), Ace Ventura – L’acchiappanimali (1994), Il Grinch (2000) e Scemo & più scemo (1994).
  5. All’epoca di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il regista Alfonso Cuaron chiese a Daniel, Emma e Rupert di scrivere un tema sul loro personaggio. Rupert se ne dimenticò e come giustificazione disse al regista: “Questo è quello che avrebbe fatto Ron”.
  6. Con il suo primo stipendio dalla saga di Harry Potter, Rupert comprò un quad.
  7. L’immenso successo del franchise di Harry Potter ha consentito a Rupert di realizzare il suo sogno più grande di bambino, quello di possedere un furgoncino di gelati. Secondo Emma Watson, l’attore ha comprato un van superaccessoriato con tutti i macchinari della tradizione.
  8. Nonostante l’astio sullo schermo, uno dei suoi migliori amici è Tom Felton, interprete di Draco Malfoy.
  9. Nel 2007, Popstar Magazine lo ha eletto al primo posto della classifica delle celebrità internazionali.
  10. Ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto essere invisibile per fuggire dalle ore di punizione a scuola.

Rimasto ottimo amico sia con Emma Watson che con Daniel Radcliffe, Rupert si è dato anche ad altre forme d’arte, sperimentandosi come cantante e come videomaker, recitando anche in videoclip musicali (famoso quello di Ed Sheeran).

Nel 2016, Rupert Grint è stato impegnato sul set di due serie tv, Snatch e Sick Note, che arriveranno nel 2017.

Lo stesso Eddie Redmayne, protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambiva a un posto nella sua famiglia di maghi, i Weasley, dal momento che ha sostenuto il provino per essere Bill. Redmayne adesso ha un franchise tutto suo, ma Rupert Grint mantiene il primato di peldicarota più amato del mondo magico di JK Rowling.

- Pubblicità -