Star Wars il Risveglio della Forza: John Williams sulle musiche

Star Wars Episode VIII

La saga di Star Wars ha una colonna sonora unica e inconfondibile, che rimarrà per sempre nella nostra memoria.

 

Il suo creatore è John Williams, che comporrà anche le musiche del prossimo Star Wars: il risveglio della Forza.

John WilliamsWilliams ha composto innumerevoli colonne sonore originali durante la sua lunga carriera, collaborando tra i tanti nomi con Steven Spielberg, George Lucas, Chris Columbus e J.J. Abrams, e vincendo ben cinque Premi Oscar per la miglior colonna sonora (Schindler’s List, E.T. l’extra-terrestre, Star Wars, Lo Squalo e Il violinista sul tetto).

Durante una sua intervista per Vanity Fair , William ha rivelato che le musiche di Star Wars: il risveglio della Forza faranno cenno alle colonne sonore che ha composto per i film precedenti di Lucas: «Ci sono scene dove faremo riferimento a tematiche precedenti. Non le abbiamo ancora create, ma sono in programma. Penso sia qualcosa di naturale e giusto aver deciso di inserire queste citazioni. Non saranno tantissime, ma ce ne saranno alcune che penso siano indispensabili per la buona riuscita del film».

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: Collider

- Pubblicità -