Box Office ITA: Inside Out batte Sopravvissuto – The Martian

-

Inside Out rimane saldamente al vertice del box office italiano, piazzandosi prima del buon debutto di Sopravvissuto – The Martian.

Il primo weekend al box office italiano non registra alcuna variazione al vertice.

Infatti, nonostante l’uscita del nuovo atteso film di Ridley ScottInside Out  non si fa spodestare e mantiene la prima posizione per la terza settimana consecutiva, incassando altri 3,8 milioni di euro. L’acclamata pellicola della Pixar registra una grandiosa media di 5400 euro e giunge alla bellezza di 18,7 milioni di euro. A questo punto Inside Out ha il potenziale di superare il globale pazzesco dei Minions.

Così Sopravvissuto – The Martian si accontenta della seconda posizione, debuttando con 2,2 milioni in circa 420 sale. Il film di Ridley Scott ottiene un’ottima media di 5340 euro e punta al passaparola.

Everest perde una posizione, incassando 1,1 milioni alla sua seconda settimana di programmazione per un totale di 3,2 milioni.

Padri e figlie esordisce al quarto posto con un risultato alquanto soddisfacente. Il film di Gabriele Muccino incassa infatti 1 milione in quasi 400 copie, per una media per sala di 2600 euro.

Segue un’altra new entry, Io e lei, che apre con 707.000 euro e una media che sfiora i tremila euro per sala.

Minions scende in sesta posizione con altri 486.000 euro, giungendo a ben 22,8 milioni complessivi.

Le posizioni successive sono occupate da due novità, Straight Outta Compton (344.000 euro) e Roger Waters: The Wall (313.000 euro).

Sicario precipita al nono posto con altri 251.000 euro, arrivando a 823.000 euro totali.

Chiude la top10 Magic Mike XXL, che con altri 225.000 euro giunge a un globale di 960.000 euro.

Raffaella Lippolis
Raffaella Lippolis
Traduttrice freelance dall'inglese e dal francese all'italiano, specializzata in servizi linguistici per il marketing, il turismo, la moda e l'audiovisivo. Cinefila e lettrice appassionata, adora Camus, Mozart, il caffè e il profumo dei libri.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -