Morto il regista Giuseppe Bertolucci

Il regista Giuseppe Bertolucci è morto a seguito di una lunga malattia: l’annuncio è stato dato dalla moglie insieme al fratello di lui Bernardo.

 

Per molti anni direttore della cineteca di Bologna, Giuseppe Bertolucci aveva diretto numerosi film fra cui Berlinguer ti voglio bene con Roberto Benigni e aveva collaborato alla sceneggiatura del capolavoro Novecento,  diretto dal fratello Bernardo.

fonte: repubblica.it

- Pubblicità -
Articolo precedenteStar Trek: Alex Kurtzman parla di Benedict Cumberbatch!
Articolo successivoSir Ken: Kenneth Branagh cavaliere per la Regina Elizabetta!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .