Amulet: la 20th Century Fox acquista i diritti della serie

La 20th Century Fox ha acquisito i diritti della serie Amulet di Kazu Kibuishi che svilupperà in un potenziale franchising. Si tratta di una serie per ragazzi pubblicata negli Stati Uniti da Scholastic. The Stonekeeper, il primo libro edito nel 2008, ha vinto il premio dell’American Library Association come miglior opera per la categoria Giovani Adulti. Da allora la serie ha avuto un crescente successo e il settimo libro, Firelight, sarà pubblicato nel febbraio del 2016. La collana ha finora venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Le graphic novel seguono la storia di una giovane ragazza di nome Emily, di suo fratello minore Navin e della loro madre Karen mentre si trasferiscono a casa loro del bisnonno per iniziare una nuova vita. La casa si rivela contenere un portale pericoloso e dopo che una creatura attira Karen attraverso di esso, i bambini si organizzano per salvarla da un mondo alternativo popolato da demoni, robot giganti, elfi e animali molto intelligenti.

Il vicepresidente della Temple Hill, Petersen Harris, si è occupato dell’acquisizione dei diritti per l’azienda, che ha ormai istituito una nicchia dedicata alla categoria dei “giovani adulti” con La colpa è nelle stelle, The Maze Runner e Città di carta. Sylvie Rabineau di RWSG ha negoziato l’accordo per l’autore.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -