21 anni: Quentin Tarantino: Tara Wood al lavoro sul documentario dedicato al regista

Iniziata la produzione del documentario autorizzato 21 anni: Quentin Tarantino, diretto da Tara Wood. Il film esaminerà i primi 21 anni di carriera di Tarantino e comprenderà interviste con i suoi più frequenti collaboratori tra cui Samuel L. Jackson, John Travolta, Christoph Waltz, Lucy Liu, Zoë Bell, Jennifer Jason Leigh, Jamie Foxx, Eli Roth, Robert Forster, Diane Kruger, Michael Madsen e Kerry Washington.

La Wood è stata co-regista del documentario del 2014 intitolato 21 anni: Richard Linklater: entrambi i film hanno come base l’idea che i primi 21 anni di lavoro definiscano la carriera di un artista.
Al primo film del 1992 Le Iene, è seguito Pulp Fiction, poi Jackie Brown, i due Kill Bill, Death Proof, Bastardi senza gloria e Django Unchained. È imminente l’uscita dell’ultimo lavoro di Tarantino, The Hateful Eight. “Quentin è il più rivoluzionario e distintivo regista del nostro tempo”, ha detto la Wood. “Non c’è carenza di storie da parte dei suoi collaboratori su ciò che serve per portare il suo stile visionario sullo schermo. È stato un processo illuminante sia personalmente che professionalmente.” Il progetto è prodotto dalla regista stessa e da Jake Zortman.

Fonte: Variety

- Pubblicità -