Harrison Ford parla delle sue icone: Han Solo e Indiana Jones

“Non ci sarà un tradimento del personaggio. Non aspira adesso a essere un nuovo Obi ‘Ben’ Kenobi, nè io sarò un nuovo Alec Guinness. Il suo sviluppo come personaggio è coerente e costante”. Harrison Ford ci tiene a sottolineare che il suo Han Solo non sarà addolcito dall’età o dal tempo, ma resterà in Star Wars il Risveglio della Forza la classica ‘canaglia’ che abbiamo imparato ad amare nella trilogia originale. Colui che “ha sparato prima” in pratica.

“Solo è ancora molto grezzo, alcune cose non cambiano”.

In merito allo spin-off su Han Solo, al momento in fase di scrittura per mano di Lawrence e Jon Kasdan e che è atteso in sala per il 25 maggio 2018, diretto da Chris Miller e Phil Lord, Ford ha dichiarato che non è stato contattato dalla LucasFilm e che probabilmene stanno cercando un Solo giovane. In merito al consiglio che Ford può dare al giovane attore prescelto, Harrison ha risposto: “Gli direi ‘parla con il regista, guarda i film e benvenuto a bordo. Fai tuo il personaggio'”.

Spostando invece l’attenzione su Indiana Jones, Harrison Ford ha confermato che vorrebbe tornare a indossare la celebre Fedora.

“Oh certo! Mi piacerebbe fare un nuovo Indiana Jones. Un personaggio che ha una storia e un potenziale, qualcosa di bello, giusto per il pubblico. E ovviamente Steven Spielberg alla regia”.

Che ve ne pare?

Fonte: CS

 

- Pubblicità -