X-Men Apocalypse: generazioni a confronto, Quicksilver e Mistica

Parlando a Collider di X-Men Apocalypse, lo sceneggiatore e produttore del film Simon Kinberg ha confessato che nella sua idea il film sarà non solo il più bel film degli X-Men, ma anche la conclusione di una magnifica trilogia cominciata con X-Men L’inizio.

 

Ovviamente Kinberg è di parte, ma ecco cosa ha detto nel dettaglio: “Sono superfelice. Siamo in fase di montaggio ora. Ma tutto è davvero eccitante. L’ho detto prima e sento che è anche più vero ora che ho visto il film messo insieme: penso che questo sia il più grande film degli X-Men mai realizzato sia per l’effettiva grandezza del film, sia per lo guardo che ha. Ha un alto livello di drammaticità e emozione per tutti i personaggi. Credo che questo sia il culmine della piccola trilogia che riguarda Erik, Charles, Mistica e Bestia, ma penso che sia anche sorprendente dal punto di vista tecnico e per come mette in primo piano Jean, Scott e Tempesta. Penso che il film risulterà molto bilanciato in termini di generazioni perché ci saranno i giovanissimi, ma anche la generazione di mutanti degli ultimi film e la nuova generazione”.

In aggiunta, parlando in particolare del personaggio di Evan Peters, Quicksilver, Kinberg ha dichiarato che il suo arco narrativo sarà particolarmente emozionante, “un momento importante per il film”.

Per quanto riguarda invece il personaggio di Mistica, sappiamo che il suo ruolo in questa nuova linea temporale costruita dopo Giorni di un Futuro Passato sarà molto diverso rispetto alla posizione che il personaggio aveva quando era interpretato da Rebecca Romijn.

“Penso che il film esplori la sua lotta interiore, che è il risultato di Giorni di un Futuro Passato. Se pensate alla fine del film, lei ha fermato Magneto sotto gli occhi di tutto il mondo salvando il presidente. E il film racconterà cosa vuol dire per lei, dieci anni dopo, indossare il mantello di quella responsabilità”.

[nggallery id=1460]

“Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo ed il più potente dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliatosi dopo tanti anni, è disilluso dal mondo che trova e recluta un team di mutanti potenti, incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà. Con il fato della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) devono guidare un team di giovani X-Men per fermare il loro nemico più potente di sempre e salvare l’umanità dalla distruzione”.

Guarda – X-Men Giorni di un futuro passato: tutte le differenze con il fumetto

Leggi anche – X-Men Apocalypse: Magneto innamorato e paterno

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

X-Men Apocalypse cover HDInoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

- Pubblicità -