La Bella e la Bestia: Alan Menken sull’interpretazione di Emma Watson

La Bella e la Bestia è pronta a tornare al cinema in un live action ancora una targato Disney che vedrà protagonista la coppia composta da Emma Watson Dan Stevens. In attesa del rilascio previsto per l’imminente 6 settembre, molti dei fan del classico d’animazione continuano a chiedersi quale possa essere il risultato definitivo della pellicola diretta da Bill Condon. A rispondere a queste domande ci ha pensato il compositore del film Alan Menken:

 

Circa la recitazione di Emma Watson l’autore si è così pronunciato:

“Lei è molto brava. Onestamente non potrei immaginare nessun altro in quel ruolo. Per me lei è definitivamente Belle.”

In merito a Dan Stevens invece:

“Certamente ha passato la maggior parte del tempo sul set coperto da pelo, ma è stato comunque fantastico.”

Circa il suo ritorno alle musiche a distanza di 25 anni dal classico del 1991:

“Per me è eccitante, interessante ed una sfida tornare indietro sullo stesso materiale per ben tre volte.”

[nggallery id=1893]

La Bella e la Bestia: il teaser trailer italiano

La Bella e la Bestia, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina.

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.

La Bella e la Bestia fu il primo film d’animazione in assoluto a essere nominato all’Oscar per il miglior film, e rimase l’unico fino al 2010, quando, dopo che il numero di possibili nomination per la statuetta era stato aumentato da cinque a dieci, venne raggiunto dal filmUp della Pixar.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -