Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di The American per Cary Fukunaga

-

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista e produttore di The American, il nuovo film di Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of no nation) dove interpreterà Leonard Bernstein, celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra scomparso nel 1990.

A confermare la notizia è Deadline, aggiungendo che la sceneggiatura di questo biopic verrà curata da Michael Mitnick adattando per il grande schermo il romanzo la biografia scritta da Humphrey Burton.

Strutturato in cinque parti, proprio come una sinfonia, il film racconterà la vita di Bernstein dall’impegno con la New York Philharmonic all’età di 25 anni e l’ascesa verso la fama.

The Batman: Jake Gyllenhaal risponde ai rumor sul suo presunto coinvolgimento

Come molte persone, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story quando ero un bambino“, ha confessato Gyllenhaal nel primo comunicato ufficiale, “Ma quando sono diventato più grande e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho capito quanto fosse importante il suo contributo alla musica e il debito di gratitudine che la moderna cultura americana gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – piena di genio e contraddizione – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary“.

Queste invece le parole di Fukunaga:

Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È meraviglioso poter collaborare con Michael e Jake al progetto mentre ci sforziamo di catturare sia la persona iconica che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda.

Fonte: Deadline

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -