Il destino di Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello, si sa, è ormai appeso a un filo: sappiamo già che, quasi sicuramente, l’attore verrà sostituito in The Batman, il nuovo standalone affidato a Matt Reeves che però potrebbe essere esterno all’universo cinematografico DC, rilanciando il personaggio sotto un altro punto di vista rispetto a quello offerto da Zack Snyder.
Da quando questa notizia ha iniziato a circolare, sul web sono comparse teorie più o meno fondate su chi avrebbe dovuto sostituire Affleck nel ruolo di protagonista, e fra loro è spuntato anche il nome di Jake Gyllenhaal.
Ora, mesi dopo questa speculazione, è Gyllenhaal stesso a smentire qualsiasi voce su un suo presunto coinvolgimento:
“È una domanda molto difficile, ma la risposta è no“, ha risposto velocemente l’attore a CNA Lifestyle.
The Batman: Jake Gyllenhaal sostituirà davvero Ben Affleck?
Come annunciato dalla Warner Bros. alcune settimane fa, la produzione di The Batman è slittata al 2019, dunque la speranza di vederlo presto sul grande schermo è sfumata e toccherà attendere almeno il 2020.
Le ragioni di questo cambio di programma, prevedibile visti tutti i dubbi sul film e la ricerca di un nuovo protagonista che dovrebbe sostituire Ben Affleck, risiedono nel fatto che nel 2018 la DC Film dovrà concentrarsi su altri tre cinecomic, ovvero Shazam! (le cui riprese sono iniziate da poco, Wonder Woman 2 e The Joker Origins.
The Batman sarà prodotto da Ben Affleck e Geoff Johns che firmeranno anche la sceneggiatura. Nel cast anche Joe Manganiello.
CORRELATI:
- Josh Gad si candida al ruolo di Pinguino
- il creatore di Deathstroke si complimenta con Joe Manganiello
- The Batman, nuovi rumors: nel 2019 quattro film correlati all’Uomo Pipistrello
- Anche Andy Serkis coinvolto nel film?
- come Matt Reeves ha convinto la WB della sua “visione”