Remember, remember the fifth of november

Ricordate come recitava la famosa filastrocca di “V per Vedetta“?  Ebbene oggi, 5 novembre, in occasione della celebrazione annuale che avrà luogo oggi pomeriggio in tutto il Regno Unito e nelle ex colonie britanniche, il creatore di V e di Watchmen, Alan Moore, ha diffuso in rete un brano realizzato per l’etichetta Occupation Records nata in seno al movimento Occupy in collaborazione con Anonymous. Il brano si intitola “The Decline of English Murder” ed è stato scritto e interpretato dallo stesso Moore su musica di Joe Brown.

In occasione della ricorrenza, questa sera 5.000 persone indosseranno la maschera di Guy Fawkes e si daranno appuntamento alle 20:00 di fronte al Parlamento di Londra per prendere parte alla “Anonymous’ Operation Vendetta“, per ridare vita allo strepitoso finale del film.

«Mentre domani gli americani decideranno se il candidato che ha “cambiato” il governo 4 anni fa, terrà il suo lavoro, noi siamo consapevoli del fatto che il cambiamento non è mai nelle mani dei leader, ma è sempre nelle mani del popolo. V, il personaggio creato da Alan, lo ha capito meglio di chiunque altro ed è per questo che siamo onorati di poterlo ricordare» parola di Adam Jung, portavoce degli artisti della Occupation Reecords.
Per sentire la canzone, cliccate qui.

Fonte: The Guardian

- Pubblicità -