Tre giorni fa le dichiarazioni di Antoine Fuqua sul prossimo film di James Bond avevano lasciato supporre che Idris Elba sarebbe potuto diventare il prossimo agente 007 dopo l’addio di Daniel Craig.

Il regista aveva infatti riportato la notizia secondo cui la produttrice Barbara Broccoli fosse alla ricerca di un attore diverso per interpretare Bond, e che per lui Elba era il candidato perfetto.

Tuttavia è proprio Elba a smentire qualsiasi voce su un suo coinvolgimento twittando prima un video in cui recita la frase “Sono Idris, Idris Elba” (facendo il verso alla classica introduzione di Bond), poi scrivendo “Non credete alle aspettative“.

Bond 25: Danny Boyle confermato alla regia

Per quanto riguarda il prossimo capitolo del franchise, Bond 25, produzione e distribuzione sono stati già confermati. Il franchise su James Bond, proseguirà con il capitolo numero 25 che avrà come protagonista di nuovo Daniel Craig, per la quinta volta nei panni dell’agente segreto del MI6.

Alla regia è stato confermato Danny Boyle che porta nel progetto anche il suo collaboratore di TrainspottingJohn Hodge, co-autore della sceneggiatura. Annapurna si è assicurata i diritti di distribuzione domestica con la MGM, mentre la Universal Pictures distribuirà il film a livello internazionale.

Come da tradizione, Bond 25 verrà distribuito nel Regno Unito una settimana prima rispetto al resto del mondo, il 25 ottobre 2019, mentre l’8 novembre 2019 arriverà in tutto il mondo. Le riprese cominceranno il 3 dicembre prossimo.

- Pubblicità -