Home Photogallery Occhio di Falco: 5 villain che vorremmo nella serie di Disney +

Occhio di Falco: 5 villain che vorremmo nella serie di Disney +

0
Occhio di Falco: 5 villain che vorremmo nella serie di Disney +

Come ufficializzato nei mesi scorsi, Occhio di Falco sarà protagonista di una serie standalone in arrivo su Disney +, e secondo le indiscrezioni l’altro personaggio chiave sarà Kate Bishop, l’eroina dei fumetti che raccoglie l’eredità di Clint Barton. Ma cosa sappiamo davvero dello show e quali sono i villain che ci piacerebbe vedere?

Ecco qualche valido candidato:

Batroc

Batroc il Saltatore, alter ego di Georges Batroc, è il personaggio creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers apparso per la prima volta nel 1966 sulle pagine di Tales of Suspense e noto ai lettori come mercenario francese ed esperto di savate (sport da combattimento molto simile al kickboxing). Al cinema l’abbiamo visto in Captain America: The Winter Soldier interpretato dal lottatore Georges St Pierre.

Madame Masque

Madame Masque, meglio conosciuta come Whitney Frost, nei fumetti è spesso stata avversaria di Iron Man ma anche interesse amoroso. Ritratta come una supercriminale, Whitney è figlia ed erede del Conte Nefaria ed è solita nascondere il suo volto dietro ad una caratteristica maschera dorata.

Swordsman

Nei fumetti Marvel diversi personaggi hanno indossato il costume di Swordsman, ma ciò che lo caratterizza sono appunto i forti legami con le origini di Occhio di Falco. Alter ego di Jacques Duquesne, questo villain nasce come esperto spadaccino che incontrerà più tardi un giovane Clint Barton (all’epoca fuggiasco) addestrandolo nell’arte del combattimento. A differenza del suo maestro, Clint abbandona la vita criminale.

Crossfire

Un altro interessante personaggio potrebbe essere Crossfire, ex agente della CIA specializzato in interrogatori e in grado di sviluppare un dispositivo di controllo mentale. Alter ego di William Cross, non ha superpoteri  ma è dotato di grande ingegno e abilità nello spionaggio, ed è inoltre il fratello di Darren Cross, il villain di Ant-Man.

Justin Hammer

A quanto pare i Marvel Studios sono intenzionati a riportare nell’universo televisivo di Disney + vecchie conoscenze del MCU, e tra questi potrebbe benissimo esserci il Justin Hammer interpretato da Sam Rockwell in Iron Man 2. Il potenziale è evidente, come l’idea che questo villain potrebbe cercare di ricostruire il suo impero dopo la scomparsa di Tony Stark…

Leggi anche – Occhio di Falco: la serie farà riferimento alla origin story

Fonte: Screenrant

Previous article Gli Eterni: 5 intriganti teorie sul nuovo film Marvel
Next article Pom Klementieff entra nel cast di Mission Impossible 7 e 8
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.