Hellraiser: il reboot ha un regista e uno sceneggiatore

Hellraiser

Il prossimo reboot di Hellraiser ha trovato regista e sceneggiatore. Attraverso la sua carriera di drammaturgo, autore e regista, Clive Barker si è guadagnato il suo posto nel pantheon dei maestri dell’orrore.

 

Probabilmente la sua opera più famosa, Hellraiser del 1987 è un adattamento del romanzo Il cuore infernale. Il film è stato un successo e il personaggio di Pinhead è diventato immediatamente una delle figure più iconiche della storia del cinema dell’orrore. La serie ha guadagnato il plauso per i suoi temi cerebrali, i toni gore e le immagini provocatorie di mutilazione secondo la sua materia sadomasochistica.

Ora David Goyer e Spyglass Media Group stanno riavviando il franchise con un nuovo film, e hanno assunto i loro scrittori e regista. Secondo THR, il nuovo Hellraiser sarà scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski e diretto da David Bruckner. Insieme, questi tre cineasti hanno collaborato con Goyer in The Night House.

La serie Hellraiser è attesa da tempo come protagonista di un ritorno sul grande schermo e la vista di Pinhead nell’originale del 1987 rimane sorprendentemente terrificante come non mai. I cineasti scelti da Goyer e Spyglass hanno una comprovata esperienza nel genere horror, quindi ci sono  buone possibilità che saranno in grado di rendere giustizia all’amato franchise.

- Pubblicità -