Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

10Spiaggia di Sangue (1980)

 

In Spiaggia di Sangue, commedia horror squisitamente divertente diretta da Jeffrey Bloom, un’entità tanto malefica quanto misteriosa che abita nelle profondità della terra, inizia a risucchiare attraverso la sabbia ignari adolescenti che non faranno mai più ritorno a casa.

All’epoca della sua sua uscita in sala, la tagline ufficiale del film prendeva palesemente in giro quello del più celebre Lo Squalo. Anche se il film è sconosciuto ai più (in Italia è uscito direttamente in home video), rappresenta comunque un’allegra variante degli horror ambientati al mare.

Indietro