Batman v Superman: 10 celebri “face-off” tra i due eroi

Batman e Superman sono i più grandi ereroi della DC. Nonostante siano due bravi ragazzi, hanno spesso combattuto l'uno contro l'altro... sono solo al cinema, ma anche nei fumetti.

Quando Batman e Superman hanno combattuto sul grande schermo in Batman v Superman: Dawn of Justice, la cosa ha scioccato tutti i fan che non erano particolarmente esperti dei fumetti. Si tratta ovviamente dei due supereroi più amati nella storia della DC Comics: erano nemici, e Batman voleva persino uccidere Superman a un certo punto. Tuttavia, il cinecomic di Zack Snyder non rappresenta la prima volta che i due iconici eroi hanno combattuto l’uno contro l’altro, dal momento che nei fumetti è successo molte volte, e per vari motivi. Screen Rant ha raccolto tutte le volte che Batman e Superman si sono scontrati oltre l’iconico face-off cinematografico:

10Batman v Superman: Dawn of Justice

batman v superman 10
 

Nel 2016, Zack Snyder e il DCEU hanno portato Superman e Batman insieme sul grande schermo per la prima volta. In Batman v Superman: Dawn of Justice, Superman stava ancora cercando di trovare la sua strada nel mondo, sulla scia degli eventi de L’uomo d’acciaio, ma doveva anche fare i conti con un nuovo cattivo che cercava di rovinarlo, ossia Lex Luthor.

Batman, d’altra parte, sapeva che Superman poteva diventare una minaccia se le cose si fossero messe male, proponendosi di fermarlo prima che le cose potessero volgere al peggio. Alla fine, i due finirono per fare squadra, ma è ciò che diede inizio alla loro “relazione”.

Indietro