Marvel e DC: le 10 migliori amicizie tra villain nei fumetti

Da Harley Quinn e Poison Ivy a Venom e Eddie Brock, un numero sorprendente di villain sono anche migliori amici nei fumetti.

I villain dei fumetti hanno l’abitudine di non andare d’accordo con nessuno: molti di loro, infatti, ce l’hanno a morte con l’intero universo. Tuttavia, c’è un numero sorprendente di supercriminali – sia nell’universo Marvel che in quello DC – che possono tranquillamente definirsi tra loro “migliori amici”. Quali sono le amicizie più pericolose che gli antagonisti dei fumetti hanno instaurato nel corso della storia? Scopriamolo insieme…

10Namor e Dottor Destino

 

Sia Namor che Dottor Destino sono tra i cattivi più potenti dei Fantastici Quattro, quindi ha senso che si siano alleati nelle loro ambizioni per cercare di abbattere la squadra. Ma la relazione tra Namor e Destino è molto più profonda e duratura rispetto alle prime sporadiche collaborazioni nei primi numeri dei Fantastici Quattro.

I due sono entrambi i governanti dei rispettivi regni, Atlantide e Latveria, il che li rende degli alleati politici. Sono entrambi ugualmente intelligenti e ambiziosi, con un profondo rispetto reciproco che si manifesta nella maggior parte dei loro incontri avvenuti nel corso degli anni.

Indietro